I predatori di Atlantide

Film 1983 | Avventura 90 min.

Regia di Ruggero Deodato. Un film con George Hilton, Gioia Scola, Christopher Connelly, Tony King, Giancarlo Prete, Ivan Rassimov. Cast completo Genere Avventura - Italia, 1983, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I predatori di Atlantide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Al largo della Florida un sommergibile russo affonda e, durante il recupero, viene riscoperta la mitica Atlantide. Avventura mista a esotismo, con goffi tentativi di suspense e di colpi di scena.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Gruppo di ricercatori, superstiti di una grande ondata, approda su isola misteriosa. Guazzabuglio di avventure interminabili. Mal scritto, mal recitato, svogliatamente diretto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Da una piattaforma oceanica, al largo della Florida, Il dottor Saunders dirige i lavori per il recupero di un sottomarino atomico russo affondato. Tra i suoi collaboratori c'è anche la dottoressa Cathy, esperta di civiltà precolombiane, chiamata per decifrare una misteriosa, antichissima tavoletta ritrovata durante una immersione. Una improvvisa avaria nelle apparecchiature della piattaforma precede di poco un impressionate maremoto che tutto sommerge. Saunders, Cathy e pochi altri vengono tratti in salvo dallo yacth di due avventurieri, Mike e Washington, veterani di mille battaglie, e raggiugono una terra dove la devastazione regna sovrana: le città sono semidistrutte, lungo le strade non si contano i morti... Assaliti da una banda di assassini motorizzati, gli uomini ingaggiano una sanguinosa battaglia, ma Cathy viene rapita e portata su un'isola riemersa durante il maremoto a causa - come spiega Saunders - delle radiazioni sprigionate dal sottomarino atomico. La terra riemersa altro non è che la mitica Atlantide e lo spirito dei loro abitanti aleggia su essa ed anela a riprendere vita nei corpi degli uomini. Mentre Saunders si affanna nel sottomarino atomico per provocare con una nuova pioggia di radiazioni un fenomeno inverso, Mike e Washington riescono a salvare la ragazza. Appena in tempo prima che l'isola sprofondi nuovamente nel mare.Splatter, post-atomico, avventuroso: sono queste le linee narrative sulle quali Deodato imposta l'inverosimile vicenda cercando una nuova caratterizzazione per il filone del fantahorror all'italiana. Tra una lunga serie di sparatorie e di morti ammazzati (compresi alcuni dondolanti impiccati e la testa di un motociclista tranciata di netto da un filo ben teso), fanno capolino numerosi scopiazzamenti dagli americani (si citano Superman, Star Trek, I predatori dell'Arca perduta) e si rincorre il mistero rivendendo la mitica Atlantide al prezzo di una tavoletta (quella che la dottoressa Cathy dall'alto della sua sapienza sa riconoscere risalente a 12.000 anni fa). Il capo dei giovani delinquenti a cavalcioni sulle moto ha il volto coperto da un teschio di cristallo, Mike e Washington (che rivendica, orgoglioso, origini islamiche) sembrano guerriglieri freschi di Vietnam e l'azione si svolge nel lontano (ma già allora vicino) ...1994. Tra gli attori compare anche il regista Michele Soavi.In America è conosciuto con i titoli Atlantis Inferno, The Atlantis Interceptors e The Raiders Of Atlantis.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 ottobre 2015
Dandy

Tipico prodotto puerile di un periodo in cui si cercava di cavalcare il successo di film come "Mad-Max","1997-Fuga da New York" o "I Predatori dell'arca perduta".Più o meno uguale a tutti gli altri,se si esclude la scemenza colossale di tirare in ballo all'inizio e alla fine il mito di Atlantide.Un pò di sangue,scene d'azione mediocri,i soliti [...] Vai alla recensione »

sabato 11 gennaio 2014
epidemic

con tutto il rispetto...questa è una trashata pazzesca

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati