W la foca

Film 1982 | Commedia V.M. 18 92 min.

Regia di Nando Cicero. Un film con Lory Del Santo, Michela Miti, Riccardo Billi, Bombolo, Victor Cavallo, Franco Bracardi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1982, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,40 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi W la foca tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Andrea è una ragazza, una bella ragazzona veneta piovuta a Roma per fare carriera.

W la foca è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ

Nonostante il nome, Andrea è una ragazza, una bella ragazzona veneta piovuta a Roma per fare carriera. Intanto fa la colf presso una famiglia di mattocchi. Poi tenta la carta delle tv private. Infine sfonda come direttrice di una clinica per cure dimagranti.

W LA FOCA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 16 marzo 2014
Dandy

Considerata da molti la commediaccia per eccellenza(complice anche il titolo pecoreccio),è invece uno dei film che incredibilmente ha inciso di meno nell'immaginario dell'epoca.C'è stato bisogno di una prioezione nella retrospettiva veneziana sul "cinema italiano segreto" nel 2004 per ricordarsi di quello che è uno dei classici del genere.

sabato 1 maggio 2010
ultimoboyscout

Film senza trama ne storia, ma una serie di scenette alcune carine altre stupide messe assieme senza pensarci troppo. Si salva giusto Bombolo, protagonista assoluto, lui è veramente fantastico. Bellissima la scenetta al campo da tennis...out net cazz...cambio palla!!!!

mercoledì 9 ottobre 2013
M.Raffaele92

 Spesso e volentieri, il fatto che su un film ci sia poco da dire non significa che si tratti per forza di un film di scarsa importanza. “W la foca” (il titolo dice già tutto sullo spessore del film) è importante perché è la summa, il massimo risultato ed esponente di un filone che tra gli anni 70 e la prima metà degli anni 80 è stato, nel [...] Vai alla recensione »

sabato 17 marzo 2012
MORPHEUS80

trama anche scadente se vogliamo, con salti netti da una scena all'altra... però sono una sequenza DI PERLE !!! ASSOLUTAMENTE DA VEDERE !!!

lunedì 24 ottobre 2011
il piccolo

Nando Cicero è un regista che per sua stessa ammissione, venuto a Roma "preferiva andare appresso alle donne che andare a lavorare". Questo film si inserisce nel particolare momento in cui la commedia all'italiana col Pierino di Alvaro Vitali aveva imboccato la strada delle barzellette sceneggiate, più o meno oscene, nella quale confluiva però anche la vecchia e gloriosa [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 aprile 2011
Gianluca78

Per anni stroncato, a dir poco criticato, e quando uscì persino arrivò in tribunale, cosi da non potersi neritare il meritato successo di pubblico.Ma il tempo,è galantuomo. Il film altro non è che una sequela ininterrotta, di ottime trovate comiche nonsense, che non nuotano le acque della volgarità, ma la costeggiano.

venerdì 4 novembre 2011
Paolo Pacitti

"Quando la trovata è nel titolo, il film è fatto a metà" dice un vecchio adagio cinematografico. La graziosa Lory del Santo smussa l'aggressiva comicità da avanspettacolo e ingentilisce le situazioni oscene di un film che si inserisce nel filone del barzelletta-movie, non sempre nobilmente ma tuttavia elevandosi dalla media del genere per le svolte nel surreale [...] Vai alla recensione »

Frasi
Bombolo : "Cambio Palla."
Giocatore di tennis : "Come cambio palla?"
Bombolo: "Lo cambio sì che quella mi e diventata quadrata".
Il dottor Patacchiola ( Bombolo)
dal film W la foca - a cura di Alessio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marcello Garofalo
Ciak

La profezia di Fantozzi si è avverata La sommossa degli spettatori del cineclub aziendale contro la Corazzata di Ejzenstejin a favore di Giovannona Coscia-lunga si è trasformata in realtà. Alla Mostra di Arte Cinematografica si vedrà W la foca di Nando Cicero, il regista di Ultimo tango a Zagarol. Indipendentemente dalle valutazioni di ordine etico-contenutistico è questo un segnale fortissimo, conclusione [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati