Scontro di titani

Film 1981 | Avventura +13 118 min.

Titolo originaleClash of the Titans
Anno1981
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diDesmond Davis
AttoriLaurence Olivier, Claire Bloom, Maggie Smith, Ursula Andress, Jack Gwillim, Susan Fleetwood Pat Roach, Harry Hamlin, Judi Bowker, Burgess Meredith, Siân Phillips, Flora Robson, Anna Manahan, Freda Jackson, Tim Pigott-Smith.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,57 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Desmond Davis. Un film con Laurence Olivier, Claire Bloom, Maggie Smith, Ursula Andress, Jack Gwillim, Susan Fleetwood. Cast completo Titolo originale: Clash of the Titans. Genere Avventura - USA, 1981, durata 118 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,57 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scontro di titani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Scontro di titani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,57/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

La mitologia greca viene rivisitata con parecchie licenze all'americana in questa narrazione della gesta di Perseo (Hamlin) alle prese con cavalli alati e mostri vari (tra i quali la Medusa). Olivier e la Andress, nei rispettivi ruoli di Giove e Venere, sembrano a loro agio fra tanti effetti speciali.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Perseo (Hamlin), figlio mortale di Danae e di Zeus, per riconquistare Argos dispone di un casco che lo rende invisibile e del cavallo alato Pegaso. Sgomina vari mostri (Calibos, Medusa, Kraken) e conquista Andromeda (Bowker). A livello di attori è britannico a 18 carati: corretto, decoroso e piatto come un'asse da stiro, ma sono i mostri e gli effetti speciali a suggerire chi sia il vero autore di questa stravaganza: Ray Harryhausen, mago dei trucchi, qui al suo ultimo film.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCONTRO DI TITANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €8,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 febbraio 2016
Fabian T.

"Scontro di Titani" rimane, nonostante gli anni e le imperfezioni tecniche, un film grandioso e denso di 'sense of wonder'. Harryhausen è al suo meglio e ancora oggi la sua Medusa resta una creatura inossidabilmente suggestiva e terrificante. Peccato solo per le tante licenze narrative nei confronti del mito originale. Per il resto tutto funziona a meraviglia: il cast, le scenografi [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2012
PIEЯVI

Ammetto che dopo aver scoperto che Scontro tra Titani (Louis Letterier 2010) ,un film certamente non stupendo, ma comunque piacevole da vedere, era il remake di un film del 1981 mi aspettavo che l'originale sarebbe stato molto, ma molto, più bello del remake. Ma mi sbagliavo, e tanto. Non che il film sia brutto (le trame dei due film sono molto simili), ma ci sono due problemi che hanno [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 gennaio 2014
DINO 88

Scontro di titani non sarà il massimo con effetti speciali ma sicuramente a livello di trama e di effetti speciali come ripeto al remake di trè anni fà è molto meglio perchè in qullo del 2010, hanno solo puntato su quelli facendo solo casino, e il montaggio lo hanno gatto male, almeno in quello del 1981 anche sè non c'erano le tecnologie moderne era senza dubbio dignitoso.

lunedì 19 aprile 2010
Fabian T.

Sarò breve: a tutt'oggi il miglior film mai realizzato sul mito greco di Perseo e Andromeda. Bellissimi e affascinanti gli effetti speciali e i mostri di Ray Harryhausen.

lunedì 19 aprile 2010
Fabian T.

Davvero un ottimo film, considerando la difficoltà di riprodurre cinematograficamento una storia tratta dalla complessa mitologia greca. Il risultato è davvero eccezionale, a partire dagli effetti speciali di Ray Harryhausen.

domenica 7 maggio 2017
vighi

Naturalmente lo si deve valutare per quello che questi tipi di film debbano trasmettere allo spettatore. Ti appassiona fin dall'inizio e non ha mai un momento di "stanca" con geniali trovate, buona dose di suspence ed effetti speciali dell'epoca (quindi molto piu' difficili da realizzare e a mio parere piu' emozionanti). Nulla a che vedere con i quasi inguardabili remake piu' [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 11 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La storia di Perseo con un look più moderno La Warner Brothers ha fatto finalmente uscire i primi tre poster ufficiali del remake di Scontro di Titani, diretto da Louis Leterrier ed interpretato da Sam Worthington, Scontro tra Titani.

VIDEO
mercoledì 11 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Borthers ha debuttato online il primo trailer ufficiale con il film Clash of the Titans diretto da Louis Leterrier, remake di Scontro di Titani di Desmond Davis, in cui seguiamo Perseo (Sam Worthington) nella sua battaglia contro Medusa e il [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati