Il grande Jake

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande Jake   Blu-Ray Il grande Jake
Un film di George Sherman. Con Maureen O'Hara, John Wayne, Bruce Cabot, Richard Boone, Patrick Wayne Titolo originale Big Jake. Western, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 1971.

Concordo con roberto,tutt'altro che noioso. Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
sabato 26 marzo 2011

Diretto da Wayne stesso(che subentrò al regista,veterano dei film di genere qui al suo ultimo lavoro,ritiratosi dopo poco per motivi di salute)Un western non certo innovativo o originalissimo,ma grintoso e accattivante.Si mescolano reminiscenze classiche(da "Hondo" a "Sentieri selvaggi")alla violenza sanguinosa stile Peckinpah e Aldrich.C'è anche una bella riflessione sulla morte del vecchio west:oltre alla citazione iniziale di "L'assalto al treno",ci sono macchine,moto,pistole automatiche e fucili con mirino.Ma i vecchi leoni come McCandles non ci stanno a farsi defraudare così come niente,e tantomeno si lasciano rapire i familiari.Discreto l'umorismo,nel rappresentare i rapporti tra questi e i due figli scapestrati.Pur non essendo "Ombre rosse",o "Un dollaro d'onore",si guarda molto volentieri.Il 64enne Wayne è sempre in forma,e si circonda dell'abituale schiera di caratteristi,tra i quali solo Boone gli tiene testa.Patrick Wayne è figlio di John.Christopher Mitchum, di Robert Mitchum

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Il grande Jake | Indice

1° | roberto