Gianni e il magico Alverman

Acquista su Ibs.it   Dvd Gianni e il magico Alverman   Blu-Ray Gianni e il magico Alverman
Con Frank Aendenboom, Rosemarie Bergmans, Dolf De Winter, Jef Cassiers, Ward de Ravet.
Formato Serie TV, Titolo originale Johan en de Alverman. Avventura, b/n , numero episodi: 16. - Belgio 1965.

jommy mercoledì 29 aprile 2009
gianni e il magico alverman Valutazione 4 stelle su cinque

Scaricando da Youtube alcuni minuti di Gianni e il magico Alverman mi è tornato alla mente qualcosa, perchè 39 anni sono tanti. Quello forse che ho di più vivido nella memoria è la cavalcata del rivale di Gianni per avere Rosita, De Senancourt, se ricordo bene, e soprattutto il refrain che io e altri bambini cantavamo cambiandolo da "io " a "noi": Don Cristobal, vogliam sposar tua figlia! Questo refrain è impresso vividamente nella memoria e non è più andato via. Belle soprattutto le scene nelle grotte che , da bambino di neanche sette anni, mi incutevano paura, e il bello è che non riesco a ricordarmil finale, maledizione! Adesso che sto scrivendo una sceneggiatura per dare un seguito al telefilm Il Tesoro del Castello senza Nome, tenendo conto della nostalgia e del fatto che anche Gianni e il magico Alverman è ambientato in Belgio, e in parte in un castello, sto pensando di far tornare una delle protagoniste proprio nei luoghi di questo sceneggiato, una specie di resurrezione dei ricordi. [+]

[+] lascia un commento a jommy »
francois giovedì 10 luglio 2008
gianni e alverman Valutazione 4 stelle su cinque

Altro Cult votato dalla nostalgia per l'infanzia /adolescenza televisiva;film per tv dei ragazzi pienamente riuscito tanto che alcuni nomi fanno parte di un immaginario ormai collettivo ,nel linguaggio scanzonato di molti ragazzi di ieri,spesso rimasti tali anche oggi proprio in virtù di questi programmi virtuosi nel solleticare la fantasia senza proporre velati messaggi di tipo impegnativo,di cui la generazione di quel tempo ha giustamente goduto,insieme ai Caroselli.Naturalmente questo specifico telefilm era originario di quella parte di Europa dove l'avventura classica ,come sempre, la faceva da padrona;ancora scandalosamente INEDITO nonstante il web sia pieno di schiere di nostalgici che più volte hanno sollecitato la rimessa in onda,naturalmente e puntualmente,disattesa. [+]

[+] d'accordo (di jommy)
[+] lascia un commento a francois »
Gianni e il magico Alverman | Indice

1° | jommy