Uno, due, tre!

Acquista su Ibs.it   Dvd Uno, due, tre!   Blu-Ray Uno, due, tre!
Un film di Billy Wilder. Con James Cagney, Horst Buchholz, Pamela Tiffin, Arlene Francis, Howard St. John.
Titolo originale One, Two, Three. Commedia, b/n durata 108 min. - USA 1961. MYMONETRO Uno, due, tre! * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 19 novembre 2023
siamo in italia

Bastaaaaaa film in lingua originaleeeee
Parliamo e capiamo l italianooooo

[+] lascia un commento a »
eugen giovedì 16 novembre 2023
wilder, ever wilder Valutazione 0 stelle su cinque

Chi scive non e'di primo pelo, purtroppo, e da giovane(anni 1985 circa(ha conosciuto Billy WIlder, parlandogli in quasi yiddish, poendogli una domanda sciocca sulla questione del maccartismo.  Lui, giustamente, da non comunista(a differenza di chi scrive questa nota), mi aveva risposto in maniera intelligente, comunque criticando il maccartismo e le sue espressioni fanatiche.  Questo"One, Two, Three"(1961)e' tratto da Ferenc Molnar, come Wilder di origini ebraiche ma ungherese(Wilder era Viennese), sceneggiato da Wilder stesso insieme a I.L.I. DIamond.   IN una Berlino non ancora divisa del muro(ma durante le riprese del film il Muro venne eretto)scaramouches tra il responsabile della "Coca Cola" per la Germania  Ovest ma anche in trattative con la Germania Est e i paesi"socialisti", con tanto di segretaria amante, deve sorveglaire la figlai diciassettenene e molto disinibita  del direttore generale della stessa impresa-bibita, che in realta'e gi' scappata all'Est e si e´'sposatata con un giovane comunista, scandalo per i genitori di lei, Tutto il film si svolge corrispondendo al tentativo di lui, responsabile  Cola, per cacher o almeno rattoppare la situazione, facendola apparire meno drammatica di come sia, ma. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
celluloide domenica 14 aprile 2013
sei stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Se si danno 3 stelle ad alcuni insulsi ultimi film nostrani, per questo ne servono sei.

[+] lascia un commento a celluloide »
giorgio giovedì 29 gennaio 2009
cialtroneria e guerra fredda Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che il film sia costruito in modo da far emergere, nella sequenza degli avvenimenti, il carattere manifestamente sempre più CIALTRONE dei personaggi, delle situazioni e più in generale delle mitologie, delle barriere, delle paranoie, dei 'topos' della Guerra Fredda. Billy Wilder procede a demolire la guerra fredda con questo semplice meccanismo linguistico di straordinaria efficacia e di sicura causticità satirica. Billy Wilder si accorge (con notevole tempestività ed efficacia storica) che la guerra fredda in Europa, nel tempo, cessata la preoccupazione per l'integrità "occidentale" del continente, è sempre più guerra fondata su "simboli": un emblema dei simboli è l' "orologio a cucù di Zio Sam" (vera 'mascotte' del film!) che diventa motivo per la polizia di Berlino Est per fermare 'Otto'. [+]

[+] lascia un commento a giorgio »
emmevi martedì 28 ottobre 2008
billy wilder? Valutazione 0 stelle su cinque

Billy Wilder? GENIO

[+] lascia un commento a emmevi »
slow eater giovedì 3 luglio 2008
uno, due, tre! Valutazione 5 stelle su cinque

AVANTI ... MOLTO AVANTI ....

[+] lascia un commento a slow eater »
sixoclock martedì 5 febbraio 2008
yankees go home! Valutazione 2 stelle su cinque

Divertente parodia dell'ottica capitalista sul mondo sovietico, ma i toni sarcastici di "A qualcuno piace caldo" qui risultano eccessivi e noiosi, sembra inoltre che Wilder sia finanziato dalle grandi firme americane: in "A qualcuno piace caldo" la nota casa di benzina con la "conchiglia", in "Arianna" la pepsi cola e qui, quasi per non fare dispetti alla rivale, la coca cola. Il tradimento di "Quando la moglie è in vacanza" e "L'appartamento" è sempre presente quasi come se non esistesse un americano fedele. Nonostante tutto Cagney e Buchholz sono bravissimi.

[+] lascia un commento a sixoclock »
Uno, due, tre! | Indice