Bonjour Tristesse

Acquista su Ibs.it   Dvd Bonjour Tristesse   Blu-Ray Bonjour Tristesse

luanaa venerdì 17 giugno 2016
ottimo film drammatico Valutazione 4 stelle su cinque

Indovinati gli attori anche se su tutti, primeggia una grandissima Deborah Kerr.

[+] lascia un commento a luanaa »
luca scial� mercoledì 1 gennaio 2014
intrecci amorosi pericolosi Valutazione 3 stelle su cinque

Cécile ha 17 anni, è stata appena bocciata al Collegio, ma il padre la porta ugualmente alla casa al mare in Costa Azzurra. Con loro c'è anche Elsa, la giovanissima amante di turno del padre Don Giovanni. A rovinare il quadretto familiare comunque poco convenzionale è l'arrivo di Anna, vecchia fiamma del padre che si invaghisce di nuovo di lei, fino al punto di proporle di sposarsi. Ma Cécile non ci va d'accordo ed escogita un piano per evitare la cosa. Ma il suo piano degenera drammaticamente.
Trasposizione di un romanzo omonimo di Francoise Sagan. Preminger alterna il bianco e nero con il colore per offrirci una commedia franco-americana dai risvolti drammatici. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
fedeleto giovedì 31 marzo 2011
buongiorno notte buia Valutazione 4 stelle su cinque

La convinzione che OTTO PREMINGER fosse senza dubbio un ottimo regista ,l'avevamo gia' da tempo,ovvero l'eterogenita' delle sue pellicole ci dava una prova di cio',infatti non ha esitato a girare film noir(sui marciapiedi),gialli(vertigine),western avventurosi(la magnifica preda),commedia(la vergine sotto il tetto),drammi(l'uomo dal braccio d'oro),ma ora sceglie una pellicola che unisce in un certo senso commedia e drammaticita',ovvero bonjour tristesse.Il film e' tratto da un romanzo di Francoise Sagan,e racconta il ricordo estivo di una diciassettenne in vacanza con il padre ,con cui ha un rapporto che include una profonda complicita',nel momento in cui viene a trovarli una donna per cui il padre stravede(nonostante sia un conosciuto donnaiolo),e da quel momento troppe cose incominciano a cambiare ,fino ad arrivare ad un tragico epilogo che spieghera' la tristezza che alberga nel cuore della povera ragazza cecile. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
Bonjour Tristesse | Indice

1° | fedeleto