I diavoli volanti

Acquista su Ibs.it   Dvd I diavoli volanti   Blu-Ray I diavoli volanti
Un film di A. Edward Sutherland. Con Stan Laurel, Oliver Hardy, Jean Parker, Reginald Gardiner, Charles Middleton.
Titolo originale The Flying Deuces. Comico, b/n durata 69 min. - USA 1939. MYMONETRO I diavoli volanti * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marzy97 mercoledì 27 gennaio 2016
il primo ollio/alberto sordi! Valutazione 5 stelle su cinque

Stanlio e Ollio sono a Parigi perché Oliver ama la figlia dell'albergatore: Giorgetta, che però è innamorata del generale Francesco. Ollio vuole uccidersi nel fiume, ma alla fine è convinto ad arruolarsi nella Legione Straniera con Stanlio, dove ne combinano di tutte i colori, improvvisando balletti e bruciando i vestiti da lavare delle truppe, venendo condannati a morte, scappando di prigione, ubriacando mezzo battaglione e precipitando infine in aereo!

Il film è uno dei più cari al pubblico perché è stato il primo ad essere doppiato da Alberto Sordi che faceva la voce di Ollio. Esemplare ed indimenticabile è la canzone "Guardo gli asini che volano" (A ZONZO), cantata da Ollio mentre Stanlio balla, citata più volte persino da Gabriele Salvatores nei suoi film. [+]

[+] lascia un commento a marzy97 »
renato c. giovedì 31 gennaio 2013
uno dei migliori films dei due comici Valutazione 4 stelle su cinque

"I diavoli volanti" è stato il primo film di Stanlio e Ollio che ho visto al cinema, da ragazzino, in una sala parrocchiale di un paese di montagna! In precedenza avevo visto in Tv solo qualche corto muto con i due famosi comici! Eppure sia io che gli alltri ragazzini di allora ci siamo divertiti un mondo e ci siamo sbellicati dalle risate! In barba a coloro che volevano far passare Stanlio e Ollio come coppia gay (cosa che non erano, in quanto in altri films erano sposati, con donne s'ntende!), qui Ollio si innamora della bella Giorgetta (Jean Parker) e Stanlio aiuta l'amico a dichiararsi. Purtroppo Giorgetta è già sposta e Ollio decide di suicidarsi buttandosi nel fiume e vuol costringere anche Stanlio a fare altrettanto! Poi invece decidono di arruolarsi nella Legione Straniera, consigliati, guarda caso proprio dal marito di Giorgetta (a reciproca insaputa)! E da li vengono fuori tutte le divertenti gags successive: Stanlio che trasforma la rete del lettino della cella in arpa; la fuga nella botola della cella inseguiti da una caterva di soldati; la lotta a base di bottiglie di champagne e la conseguente uscita dalla botola della cella dei soldati totalmente ubriachi sotto lo sguardo stupefatto del guardiano del carcere, ecc. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
luca scial� martedì 31 gennaio 2012
pazzie d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Stanlio e Ollio sono due turisti americani a Parigi. Il secondo è innamorato della figlia dell'albergatore, Giorgette, e cerca timidamente di corteggiarla. Quando però viene a scoprire che è già impegnata vuole suicidarsi. Un legionario, che poi sarebbe l'ignaro marito di Giorgette, gli suggerisce di arruolarsi come metodo per dimenticarla. Ma i due sul fronte ne combineranno di tutti i colori...
Forse il film più tragicomico della coppia, coperto da un velo di malinconia per tutta la sua durata. In fondo, le vicende di un uomo innamorato e non corrisposto difficilmente fanno ridere a crepapelle.

[+] lascia un commento a luca scial� »
alvaronefan87 sabato 29 novembre 2008
remake del lungometraggio "i due legionari" (1931) Valutazione 4 stelle su cinque

Tra le scene divertenti il momento in cui i due "prendono la rincorsa" per buttarsi nella Senna (con Stanlio che si mette in continuazione le dita nelle orecchie) e la scena in prigione quando quest'ultimo "suona la retina del letto" come se fosse un'arpa, simpatica la scena finale.

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
I diavoli volanti | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |