Nelle tue mani

Acquista su Ibs.it   Dvd Nelle tue mani   Blu-Ray Nelle tue mani  
Un film di Peter Del Monte. Con Davide Manuli, Gaetano Carotenuto, Alberto Cracco, Simona Caramelli, Luciano Bartoli.
continua»
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2007. - Teodora Film uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Nelle tue mani * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato nì!
2,55/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
Trailer Nelle tue mani
Il film: Nelle tue mani
Uscita: venerdì 14 marzo 2008
Anno produzione: 2007
Teo e Mavi si scontrano, si amano, si sposano, si lasciano. La loro storia sembra, però, non riuscire a finire, persa tra l'instabilità mentale di lei e la dipendenza emotiva di lui
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il film di Peter Del Monte lascia con un senso di indefinito e non completato
Stefano Cocci     * * - - -

Teo e Mavi si conoscono in un modo strano: lei investe lui con la sua auto; si incontrano casualmente qualche tempo dopo ed iniziano a frequentarsi. Si sposeranno ed avranno una bambina, Caterina. Il lavoro di Teo lo porterà a viaggiare molto, innescando la gelosia e le paure di Mavi, un crinale perverso che porterà lei vicino alla follia e fagociterà il loro rapporto. Dopo il divorzio entrambi appaiono incapaci di portare avanti la propria vita lontani l'uno dall'altro ma, mentre Teo sembra riuscire a raggiungere la tranquillità emotiva e familiare, è diverso il discorso per Mavi, corrotta da turbe mentali che appaiono all'improvviso e che sembrano avere le proprie radici in un equivoco rapporto con il padre.
Nelle tue mani scorre lento ed accurato per i 100 minuti di durata della pellicola, senza mai veramente emozionare, senza mai dire qualcosa di definitivo e chiaro sui suoi protagonisti, lasciandoci con un senso di indefinito o di non perfettamente espresso. Come i palazzi delle città che attraversano, impersonali ed irriconoscibili, Teo e Mavi si raccontano e ci raccontano senza ritmo di amore e odio, fratellanza e ripugnanza.
Senza mai annoiare del tutto ma senza mai riuscire a coinvolgerci totalmente, Nelle tue mani ci lascia infine con il dubbio sulla esatta morale da trarre da questa storia: che certi amori non finiscono mai come recita una canzone di Antonello Venditti o che forse bisogna diffidare delle donne che ti investono con la loro automobile al primo incontro.

Stampa in PDF

Premi e nomination Nelle tue mani

premi
nomination
Nastri d'Argento
1
2
* * * - -

Buonsenso e dissennatezza: dall’astrofisica alla r

sabato 10 gennaio 2009 di giorgio camisani

La trama del film di Peter Del Monte funziona perché i personaggi sanno contraddirsi, possiedono cioè un’umanità ben costruita e verosimile: essi agiscono per amore, contro il proprio interesse, soprattutto Teo, il quale, pur impersonando con la sua figura la coscienza razionale e la saggezza, è attratto da una sconosciuta, Mavi. Teo decide di accoglierla nella sua vita, nonostante comprenda la sua estrema volubilità e l’alto potenziale di sofferenza che la ragazza porta con sé e che potrebbe riversarsi continua »

Kasia Smutniak, Gaetano Caretonuto
Guadagno abbastanza da renderti felice.
Che ne sai che non sia già felice?
Da come sorridi.
E come sorrido?
Come un cane randagio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kasia Smutniak, Gaetano Caretonuto
Guadagno abbastanza da renderti felice.
Che ne sai che non sia già felice?
Da come sorridi.
E come sorrido?
Come un cane randagio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Nelle tue mani

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 10 giugno 2008

Cover Dvd Nelle tue mani A partire da martedì 10 giugno 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Nelle tue mani di Peter Del Monte con Kasia Smutniak, Marco Foschi, Luisa De Santis, Severino Saltarelli. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Nelle tue mani è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Nelle tue mani

INCONTRI | Peter Del Monte torna al cinema con un film sull'amore e l'abbandono.

L'amore malato

mercoledì 5 marzo 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Nelle tue mani: l'amore malato È arrivata in Italia, come tante altre modelle prima di lei, quasi per caso, ma ci è rimasta trovando lavoro e l'amore. Scelta come testimonial di una nota società di telefonia mobile - che le ha regalato la celebrità - negli anni a seguire Kasia Smutniak ha dimostrato di essere un'interprete versatile, capace di alternarsi tra la televisione (Questa è la mia terra, La moglie cinese, Giuseppe Moscati e Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu) e il cinema (Al momento giusto, Radio West, 13dici a tavola, Ora e per sempre, Caos calmo).

L'amore ostinato di Kasia

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Un amore difficile. Una ragazza perseguitata da un padre malato e incestuoso (Smutniak). Un giovane astrofisico troppo razionale e "maschile" per accostarsi al caos interiore di lei (Foschi). E un film che segue questo amore non per mesi ma per anni, dal colpo di fulmine al matrimonio, dall'inevitabile separazione al nuovo incontro, dalla nascita della prima figlia a quella, casuale, di un secondo bambino concepito con un ragazzo di passaggio, per caso, per disperazione, per ostinato bisogno d'amore. »

Ritratto di donna fuori dalla banalità

di Roberta Ronconi Liberazione

Il cinema di Peter Del Monte è sospeso, indefinito, spesso in cerca. C'è chi lo ha catalogato come "cinema dell'assenza", mondo di personaggi segnati da una mancanza, incapaci di ritrovarsi interamente in un mondo razionale. E' il caso di molti titoli della sua filmografia (dai primi Fuori campo e Le parole a venire , ai successivi Frammenti di un discorso amoroso , Piccoli fuochi fino al più recente Controvento). Nelle tue mani continua sulla strada di questa indefinitezza. La protagonista Mavi (una brava e bella Katia Smutniak) è nata a Spalato e poi vissuta chissà dove. »

Kasia, così donna così simile al caos

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Un ritratto di donna insolito e bello. Una protagonista brava e bella: Kasia Smutniak, 28 anni, nata in Polonia, cresciuta in Russia, madre della figlia di tre anni di Pietro Taricone, figurante in Caos calmo (era la ragazza che passava su e giù nei giardinetti di Nanni Moretti portando fuori il cane). In Nelle tue mani, presentato al Torino Film Festival, film-ritorno di Peter Del Monte dopo un'assenza troppo lunga, c'è una famiglia: lui studente di astrofisica, lei una ragazza slava che l'ha conosciuto investendolo con l'auto, una bimba piccola, i genitori di lui, l'ambiguo padre di lei. »

"Nelle tue mani" è festa

di Roberto Silvestri Il Manifesto

Crisi del settimo anno per Peter Del Monte, un cineasta di sensibilità estrema, attratto dalle psicologie speciali e contorte, il cui candore da poeta viene spesso maldestramente isolato (e trattato da pezzo di dialogo kitsch, gesto impertinente, caduta di stile) e qualche volta più che criticato nei suoi drammi (mai mélo), sempre dissonanti. Il che ne fa un autore indigesto e non popolare anche quando si accosta a tematiche non proprio sovversive come la voglia di alcuni giovani, dal sesso opposto, di andar via di casa, mettere su famiglia e fare dei figli, possibilmente con la benedizione dei genitori e della società. »

Nelle tue mani | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (3)


Articoli & News
Incontri
l'amore malato
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 marzo 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità