
L'evento sarà replicato tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 19:30 nella Saletta VR del cinema.
SCOPRI IL FILM | VAI ALLA RECENSIONE »
L’opera teatrale di Elio Germano e Chiara Lagani diventa un film in realtà virtuale - Segnale d'allarme - La mia battaglia - diretto da Elio Germano e Omar Rashid.
Un’opera – portata in scena da Elio Germano stesso – che parla alla e della nostra epoca e che porta a piccoli passi lo spettatore a confondere immaginario e reale, in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante.
La VR immerge il pubblico nell’opera teatrale, facendo in modo che ne diventi parte. Ci si troverà così in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori, percependo l’energia della stanza. Verrà a quel punto naturale cercare lo sguardo di chi ci è seduto accanto. Si assisterà da una posizione privilegiata a un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco.
La visione del film è in programma a partire dal 11 marzo, tutti i venerdì sabato e domenica alle ore 19:30 nella Saletta VR del Cinema La Compagnia.
REGIA: Elio Germano e Omar Rashid
ANNO: 2019
PAESE: Italia
DURATA: 70 minuti
INGRESSO LIMITATO: Massimo 10 persone a spettacolo
BIGLIETTO UNICO: 10€