Il nuovo film di Alessandro Rak sarà disponibile online dal 16 al 19 dicembre.
ACCEDI AL FILM.
Torna in rete il festival degli orizzonti digitali: Movies Animation & Digital, iniziativa ideata da Luciano Stella con la direzione artistica di Marino Guarnieri.
Dopo il successo di pubblico e media della prima edizione, l’Evento conferma la formula offrendo al pubblico testimonianze, esperienze, riflessioni sulle sinergie e relazioni che il digitale determina tra arte, industria, estetica ed economia.
Evento di apertura, la proiezione del film Yaya e Lennie - The Walking Liberty sulla piattaforma MYmovies. Un appuntamento imperdibile per scoprire l’ultima opera di Alessandro Rak prodotta dalla pluripremiata Mad Entertainment, artefice di successi internazionali come L'Arte della Felicità e Gatta Cenerentola (guarda la video recensione).
Il regista riporta sullo schermo il suo immaginario poetico e coraggioso, che lo ha consacrato come uno dei talenti più innovativi del cinema europeo d’animazione, con L’arte della felicità (2013), che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Best European Animated Film agli European Film Awards 2014, e Gatta Cenerentola (2017), vincitore di due David di Donatello.
Yaya e Lennie sono i protagonisti che si muovono in un futuro apocalittico, in cui Napoli e il mondo intero si sono trasformati, a causa di una serie di catastrofi ecologiche, in una foresta impenetrabile. Nella giungla del nuovo mondo, tramite la storia di due ragazzi, si rimetteranno in discussione i valori sui quali dovrà reggersi la (nuova) civiltà.
Le voci dei personaggi sono quelle di Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta, Federica Altamura, Fabio Balsamo, Shalana Santana, Antonio Brachi.
Il film sarà disponibile sulla piattaforma MYmovies a partire dalle 21 di giovedì 16 dicembre fino a tutta la giornata di domenica 19 dicembre.
Il festival continuerà con un ricco palinsesto di interviste, incontri, dibattiti, proiezioni ai quali si potrà partecipare online dal 16 al 19 dicembre attraverso la Pagina Facebook della manifestazione www.facebook.com/madfestofficial.