Classifiche, live, approfondimenti, con Marchetto e Castaldo
ROMA, 22 NOV - Le classifiche settimanali Fimi-Gfk
come spunto per una narrazione più ampia del mondo della musica
e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della
società attuale, tra esibizioni live, approfondimenti e rubriche
tematiche. è l'idea al centro di Magazzini Musicali, il nuovo
format che andrà in onda da sabato 2 gennaio nel pomeriggio di
Rai 2, oltre che su Radio 2 la domenica alle 18.00 e su Rai
Play.
Ideato e prodotto da Massimo Bonelli con iCompany, il branded
content realizzato da Rai Pubblicità è stato presentato oggi in
una conferenza stampa in streaming inserita all'interno del
programma della Milano Music Week.
A Magazzini Musicali, condotto da Melissa Greta Marchetto e
Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, gli artisti si
esibiranno rigorosamente dal vivo in presenza o in location
esterne dislocate per la penisola. Gli ospiti di puntata si
racconteranno e si confronteranno sui temi della settimana, sia
dal punto di vista generazionale sia da quello artistico. Nel
salotto del programma ci saranno anche personaggi legati alla
musica come attori, influencer, produttori ed esperti. Lo show
verrà realizzato in un magazzino a Roma in un'ambientazione di
tipo 'industrial' tra strumenti musicali del passato e del
futuro. (ANSA).
(ANSA)