Symbiosis - Uniti per la morte

Un film di Gregory J. Read. Con Eddie Redmayne, Tom Sturridge, Toni Collette, Richard Roxburgh, Patrick Malahide.
continua»
Titolo originale Like Minds. Thriller, durata 110 min. - Australia, Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Symbiosis - Uniti per la morte * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
brucemyhero lunedì 27 dicembre 2010
symbiosis Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Toni Colette è una grande attrice. Adattissima poi a ruoli di questo genere a mio avviso. Il film è ben strutturato e migliore di moltissimi film più blasonati. Non mel'aspettavo. Ho comprato il DVD unicamente perchè l'attrice principale era la Colette, ed ho avuto ragione. Difficilmente i grandi scelgono copioni di bassa qualità, seppur in questo caso si tratti di un film passato quasi inosservato ai più. Si tratta invece di un thriller coi fiocchi, con bravi giovani attori, una trama che incolla alla sedia e un duo di attori principali, ma la Colette è di un altro calibro, bravissimi. Bello, assolutamente da vedere. P. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
d'accordo?
sara giovedì 19 marzo 2009
una storia non banale per un impianto originale Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

La difficoltà dei rapporti tra adolescenti, la conflittualità verso il mondo degli adulti, un pizzico di mistero con i Templari che vanno tanto di moda, il tutto condito da suggestioni che sfiorano il paranormale ... Et voila ... il prodotto è servito: un paio d'ore di evasione che non risparmiano qualche riflessione sul mondo di oggi e sull'incomunicabità, sui falsi valori e sui pregiudizi.

[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
dony 64 mercoledì 25 febbraio 2009
film importante Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

Film del genere thriller drammatico ben interpretato e interessante nel complesso anche se un po' da seguire.Nel complesso 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
d'accordo?
giovabella sabato 24 gennaio 2009
psicothriller non male Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

storia interessante e atmosfera giusta per uno psicothriller. Forse poteva essere approfondita meglio. Bravi i giovani attori. Da vedere.

[+] lascia un commento a giovabella »
d'accordo?
zorra martedì 2 dicembre 2008
nella mente di due adolescenti troppo celebrali Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

poco chiaro nella spiegazione ma l' idea di partenza piuttosto buona.Non manca la suspance

[+] lascia un commento a zorra »
d'accordo?
trikki mercoledì 20 agosto 2008
uno psicotrhiller? Valutazione 1 stelle su cinque
45%
No
55%

tutto tranne che uno psicothriller è questo mediocre filmetto..una serie di stereotipiti irritante: a partire dalle psicologie dei personaggi disegnate con la mannaia, anzi copiata da centinaia di altri filmetti usa...e il montaggio, la fotografia patinata, la recitazione, le facce da ebeti, addirittura i toni dei dialoghi? uguali a centinaia di altri prodotti industriali holliwoodiani...di cui ne ho le palle piene da ormai 20 anni

[+] lascia un commento a trikki »
d'accordo?
hokugo mercoledì 7 maggio 2008
uno psicothriller assolutamente non superficiale Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Non mi aspettavo tanto, il film è di un nuovo genere, un storia che tiene lo spettatore sospeso fino alla fine e alla fine c'è da ripensarci, molti i dubbi. Bravi i giovani attori. Lo Consiglio

[+] lascia un commento a hokugo »
d'accordo?
nerofelix martedì 18 marzo 2008
qualche merito ma... Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Due stelle e mezzo. Lo dico subito perché tra "prodotto appena corretto" e "film più che discreto" (secondo le diciture di questo sito, a mio avviso rivedibili) c'è una via di mezzo: "film discreto". Come dire che non è un 6- ma neanche un 7. E' un film da sufficienza piena, senza infamie e senza lodi. La pellicola mi è parsa discretamente realizzata e, a dire il vero, anche abbastanza originale nella costruzione della trama, con qualche timido risvolto psicologico e un po' di esoterismo di fondo per fare atmosfera. Ovviamente il materiale messo in campo offriva una potenzialità notevole e, quindi, poteva dare frutti ben più interessanti di quelli prodotti... però il film si guarda senza sbadigliare. [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
d'accordo?
xxx martedì 11 marzo 2008
xx Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

XXX

[+] lascia un commento a xxx »
d'accordo?
paolo venerdì 12 ottobre 2007
symbiosis Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Grande Toni Colette.

[+] un po' poco (di dino)
[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
Symbiosis - Uniti per la morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | brucemyhero
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 24 agosto 2007
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità