Joker - Folie À Deux |
|||||||||||||
Un film di Todd Phillips.
Con Joaquin Phoenix, Lady GaGa, Brendan Gleeson, Catherine Keener.
continua»
Titolo originale Joker: Folie a Deux.
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 138 min.
- USA 2024.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 2 ottobre 2024.
- VM 14 -
MYMONETRO
Joker - Folie À Deux ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Pensato male e gestito peggiodi UmbertoFeedback: |
giovedì 17 ottobre 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
JOKER: FOLIE À DEUX... Ho volutamente aspettato una settimana dalla visione in sala prima di dare un giudizio al sequel di quello che considero uno dei più grandi capolavori degli ultimi 20 anni. Proprio per il peso che si portava sulle spalle, volevo essere più obbiettivo possibile e di non farmi condizionare troppo dall'impatto emotivo a caldo. Purtroppo il tempo non ha migliorato la mia valutazione. Già da quando hanno iniziato a girare i rumors riguardo al fatto che sarebbe stata scelta la forma del musical come struttura portante, ho iniziato a temere che il flop per Todd Philips fosse nell'aria. E infatti così è stato. Il film è stato pensato male e gestito peggio, con canzoni a volte solo recitate, con alcuni testi che non c'entrano proprio niente e che vanno a rovinare scene anche promettenti a livello di tensione emotiva. Lady Gaga non c'entra niente con Harley Quinn, soprattutto dopo aver visto il personaggio nella meravigliosa versione di Margot Robbie. L'eccellente fotografia e un'altra magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix non bastano per raggiungere la sufficienza, che forse avrebbe potuto acciuffare se il primo film non fosse mai realizzato.
[+] lascia un commento a umberto »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | enzo70 2° | nino pellino 3° | nino pellino 4° | fellini2000 5° | felicity 6° | fabrizio friuli 7° | tony 8° | folignoli 9° | eugenio 10° | imperior max 11° | luigiluke 12° | ivan il matto |
CDG Awards (1) Articoli & News |