Siccità

Acquista su Ibs.it   Dvd Siccità   Blu-Ray Siccità
Un film di Paolo Virzì. Con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 29 settembre 2022. MYMONETRO Siccità * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

...e resteranno solo i topi e le blatte. Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22476 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 20 novembre 2022

L'apocalisse, da urgente spunto di attualità, per punire e ripulire il pianeta dall'aridità dei cuori che subdolamente accompagna quella climatica. I romani danno di matto, complice un virus che trova terreno fertile nel seccume. Succedono cose inaudite, si litiga per l'acqua potabile, la si ruba. Le forze dell'ordine ammanettano chi lava l'auto. Ci sono gli immancabili esperti che a forza di andare in onda ci prendono gusto. I ricchi si danno ai centri termali, gli altri si devono arrangiare. La protesta si scaglia contro i privilegiati, ma la tensione non risparmia il clochard (un credibile Max Tortora in un ruolo ben scritto) verso l'immigrato. La star che fa sé stessa non é un valore aggiunto.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Siccità | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |