Pop Black Posta

mario c. giovedì 29 agosto 2019
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Visto al Meridiana, qui a Blolgna.
Devo ammettere che non mi aspettavo niente di speciale, sono entrata più per noia, che per interesse.
Però ho dovuto ricredermi man mano che il film proseguiva. Trama coinvolgente, dialoghi a volte un pò sopra le righe (sopratutto il prete, padre Rafael, che però rimane il mio personaggio preferito), alrte volte un pò affaticati. però tutto sommato ci stanno bene.
Ho trovati i personaggi, in particolar modo Alessia, molto ben fatti, approfonditi, ottima la recitazione (ma l'audio sarebbe un pochino da sistemare: alcune battute ho fatto fatica a sentirle), un pò forzato l'arrivo nell'arena di Verona, finale drammatico. [+]

[+] lascia un commento a mario c. »
arty giovedì 29 agosto 2019
intrigante Valutazione 0 stelle su cinque

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Qualche pecca qua e là, ma alla fine ci si passa sopra

[+] lascia un commento a arty »
ian mercoledì 28 agosto 2019
evviva un vero film ma prodotto a costi contenuti Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film mi convince che non sia il budget a fare i film: sono le idee, il regita, la colonna sonora e chi la costruisce, la sceneggiatura ed i personaggi a farne la fortuna. Mi ha avvinto dall'injizio alla fine, mi ha coinvolto, mi ha fatto immedesimare sia con le apparenti vittime che con la apparente folle che li teneva in ostaggio, Un ottimo film, claustrofobico e fobico a tratti ma con un buon contenuto psicologico, lo rivedrò e lo consiglio, Grazie!

[+] lascia un commento a ian »
paolo martedì 27 agosto 2019
bello! Valutazione 0 stelle su cinque

A me è piaciuto!
La trama c'è, è coinvolgente, i dialoghi sono fatti bene e un messaggio fatto non con nauseante buonismo, ma con sapienza e un pò di audacia.
Sono stato sorpreso da Denny Mendez, ai più conosciuta solo per aver vinto miss Italia, mentre bravi tutti gli altri attori, tra cui Antonia Truppo (che peraltro ha già dimostrato di saperci fare vincendo non uno, ma due David di Donatello).
Questo film prima ti fà parteggiare per i malcapitati ostaggi, poi per la loro sequestratrice, poi ancora per gli ostaggi, poi per nessuno... in un continuo capovolgimento di ruoli e controruoli lucido e sapiente.
Qualche pecca qua e là sulla scenografia e su acuni passaggi dei flashback, ma questo è un film indipendente (INDIPENDENTE), cioè senza i fondi pubblici. [+]

[+] lascia un commento a paolo »
fedfab martedì 27 agosto 2019
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Dall'inizio alla fina ti cattura, ti porta in un mondo fatto di lettere, di burocrazia, di violenze subite e di violenze fatte.

Una vera scommessa per il cinema Italiano, una cosa totalmente nuova, per fortuna c'e' ancora chi osa, chi vuol fare qualcosa di diverso
Anche gli attori tutti di ottimo livello, Bellissime le battute del "prete "il padre della chiesa evangelica, l' attore Hassani Shapi.

[+] lascia un commento a fedfab »
roby sil sabato 24 agosto 2019
qualcosa di nuovo nel sonnecchioso cinema ita Valutazione 0 stelle su cinque

molto interessante, visto a Milano Bicocca, non si trovano film cosi' in giro in Italia, per fortuna c'e' qualcuno che rischia e osa, nel sonnecchioso mondo del Cinema Italiano

[+] lascia un commento a roby sil »
fabio1967 sabato 24 agosto 2019
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre pensato che la frase "ridateci i soldi" fosse irrispettosa e inadatta a commentare qualsiasi film, a prescindere dalla sua riuscita. In questa circostanza mi devo ricredere, mi sento tradito dall'essere stato "attirato" al cinema da una trama intrigante e da un trailer dignitoso. La pellicola invece e' semplicemente imbarazzante in tutti i suoi aspetti, la storia è scandita da situazioni imbrobabili, i dettagli non curati e gli allestimenti poveri e mal realizzati non fanno altro che rendere le scene ancora piu' ridicole e inaccettabili. La recitazione è dilettantesca, le frasi che gli attori sono "costretti" a pronunciare provocano imbarazzo in chi ascolta, sono il veicolo di un racconto senza capo nè coda, dove niente ha un senso, dove gli accadimenti non hanno alcuna logica di consequenzialità in quanto i protagonisti fanno cose per ottenerne altre che normalmente non sono per niente provocate da cio' che hanno fatto! Sembra tutto incredibile, ma coerente nel triste disfacimento di tutti gli aspetti del film che sembrano accomunati dall'ottenere il peggio di quanto sia umanamente possibile. [+]

[+] lascia un commento a fabio1967 »
Pop Black Posta | Indice

Maurizio Acerbi