Grazie a Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Grazie a Dio   Blu-Ray Grazie a Dio

Grazie a Dio molti reati si sono prescritti Valutazione 4 stelle su cinque

di toni mais

sabato 19 ottobre 2019

I bacchettoni del sesso le definiscono devianze o perversioni , la scienza prima e  Lars von Trier dopo  ( in Nynphomaniac ) ci spiegano che , in un rapporto sessuale , qualunque fantasia erotica è degna di essere soddisfatta a condizione che vi sia l'incodizionato consenso di chi vi partecipa ( due o più di due) . Largo spazio dunque al sesso , dal feticismo allo scambio di coppie ma quando le pulsioni erotiche le si esercitano su un fanciullo che non può disporre liberamente della propria volontà allora ci troviamo di fronte ad una vera e propria aberrazione ad un atto contro natura : la pedofilia appunto. Ora , se pedofilo è un pervertito che antepone il proprio piacere sessuale alla negazione della distruzione di una vita intera di un fanciullo , allora ci troveremmo di fronte ad un crimine contro l'umanità , ma se pedofilo è chi ha anteposto il proprio piacere sessuale all'esercizio del proprio ministero sacerdotale , allora ci troviamo di fronte a chi ha negato l'esistenza stessa di Dio.  Questo spiega l'omertà della Chiesa . E' una causa persa quella dove si deve spiegare  l'operato di chi ha barattato dieci minuti di piacere malato alla salvezza della propria anima ( e altrui ) per l'eternità. Questo dice Ozon in un film di 137 minuti ( meglio se di 120 )  in un film ben confezionato e dove l'umanità ne esce male ma la  Chiesa peggio.

[+] lascia un commento a toni mais »
Sei d'accordo con la recensione di toni mais?

Grazie a Dio | Indice

Lumiere Awards (6)