Doctor Sleep

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Sleep   Blu-Ray Doctor Sleep

Non è un film eccelso, ma neanche disastroso Valutazione 0 stelle su cinque

di Antonio Montefalcone

lunedì 11 novembre 2019

Concordo pienamente con i tuoi giudizi e le tue opinioni su questo film. Una pellicola dignitosa, fedele sia al romanzo "Doctor Sleep" di Stephen King (sequel letterario di "The Shining" dello stesso autore), sia al capolavoro di Kubrick (vedi il personaggio del cuoco, l'albergo non più incendiato, ecc). Una sintesi non facile che mi appare riuscita ed efficace. Senza paragoni con l'inarrivabile pellicola di Kubrick, resta in sè un'opera fantasy, cupa e suggestiva, a suo modo interessante e abbastanza coinvolgente malgrado la lunga durata.
Come te, anch'io ho gradito l'interpretazione degli attori, alcune sequenze spettacolari ricche di suspense e ben realizzate, e l'uso non eccessivo (e/o non digitale) degli effetti speciali visivi (vedi ad esempio la necessità di mostrare la famiglia Torrance del passato, che, senza l'uso della performance capture, viene risolta con dei sosia). Insomma, nell'insieme, un film accettabile e godibile, anche nei suoi limiti.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Montefalcone?

Doctor Sleep | Indice

Rudy Salvagnini