Nella tana dei lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd Nella tana dei lupi   Blu-Ray Nella tana dei lupi

carloalberto martedì 7 dicembre 2021
tanta noia per essere un action movie Valutazione 1 stelle su cinque

Christian Gudegast riesce nell’impresa impossibile di annoiare girando un action movie tutto sparatorie, inseguimenti e scazzottate, con un ottimo cast e basato su un soggetto già visto mille altre volte, ma proprio per questo divenuto un topos del thriller poliziesco. La sceneggiatura è troppo complessa e cerebrale per un film di questo genere che dovrebbe puntare tutto sulla spettacolarizzazione dell’azione e poco sulla psicologia dei personaggi che peraltro non è in grado di rendere adeguatamente. Il protagonista, l’agente Big Nick, interpretato dignitosamente da Gerard Butler, è il solito poliziotto divorziato a causa del suo impossibile lavoro, anche questo un luogo comune di tutti i film di questo tipo. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
simone pasquali domenica 28 giugno 2020
onesto thriller poliziesco Valutazione 3 stelle su cinque

compliessivamente tenuto conto che si tratta di un'"opera prima" alla regia se non sbaglio, godibile; attenzione però perchè lo stile (lo dico da amante del genere) non è quello dei polizieschi realistici bensì quello che ricalca di più le produzioni attente alla spettacolarizzazione a tutti i costi della trama, poco attento alla realisticità dello svolgimento della stessa (senza spoilerare nulla, vi sono almeno 3 scene in cui ho pensato che fosse perlomeno fantasioso il comportamento dei personaggi; sempre a tal proposito, ho trovato un pochino eccessiva l'interpretazione di Butler, rischia a mio parere alla fine di apparire quasi una caricatura del suo personaggio. [+]

[+] lascia un commento a simone pasquali »
giorgiodll domenica 5 maggio 2019
film action originale su rapina Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film action con Gerard Butler.tutto ruota intorno ad una rapina a Los Angeles ma la storia è fica ed originale. Ti tiene attaccato allo schermo.finalmente un film originale e con attori molto bravi

[+] lascia un commento a giorgiodll »
felicity martedì 2 ottobre 2018
poliziesco divertente e onesto Valutazione 3 stelle su cinque

Poliziesco divertente e onesto, mantiene le promesse del trailer.
Niente di nuovo per carità, ma la sfida tra i due lupi a capo degli schieramenti avversi è ben orchestrata.
La sceneggiatura ha qualche buco perdonabile, ma è compensata dagli ottimi scontri a fuoco e dagli inseguimenti sulle strade.
Consigliato agli amanti del genere "colpo grosso".

[+] lascia un commento a felicity »
markym venerdì 13 luglio 2018
americanata Valutazione 4 stelle su cinque

Solita storia dei ladri che scappano dai poliziotti , ma aggiungete un gran Gerard Butler come policeman e Pablo Shreiber ex marine o special forces , e avete un film con tante sparatorie e colpi di scena da non farvi uscire di casa.

[+] lascia un commento a markym »
kasparlo mercoledì 18 aprile 2018
azione, ma poco consistente Valutazione 2 stelle su cinque

L'azione c'è, ci sarebbe anche l'idea, buona la meccanica della rapina, ma alcune cose non tengono. La trama è inconsistente, ci sono dei buchi nella logica dello svolgimento

[+] lascia un commento a kasparlo »
kaipy domenica 15 aprile 2018
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Un poluziotto grezzissimo, arrogante e insopportabile. Dei ladri addestrati e disciplinati. Un colpo di  scena in attesa già dal titolo... l'unica cosa decente le sparatorie.

[+] lascia un commento a kaipy »
loland10 domenica 15 aprile 2018
...soldi e cibo... Valutazione 3 stelle su cinque

Nella tana dei lupi” (Den of Thieves, 2018) è il primo lungometraggio del regista-sceneggiatore-produttore di Los Angeles, Christian Gudegast.
Prodotto di genere, godibile con colpi di scena e irriverenze assortite.
            Personaggi divisi, poliziotti e banda, linguaggio caricato, rughe e sudore, corpi tatuati e fin troppe pallottole. Ambienti ruvidi, fotografia sporca e facce stereotipate: per centoventi minuti (la versione originale è di centoquaranta, tagli ad hoc o questioni di spazi al cinema, chi sa…) non ci si addormenta affatto. Tutto caricato, niente è lasciato al caso, la ‘sana’ violenza non manca, l’ansiogeno è metallico e il debordare del fragore è in prima fila. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
gustibus domenica 15 aprile 2018
questi tagli al film!... Valutazione 3 stelle su cinque

Mi permetto di intervenire una seconda volta,dopo la visione di questo buon film di C.Gudegast al Cinema,dopo una settimana l'ho visto in internet via streaming in versione extended.7/8minuti in piu'(versione originale senza sottotitoli!)..non so se tagliati da noi in Italia o per tutto il circuito internazionale.Sta di fatto che erano tagli rilevanti per me.Big Nick(G.Butler)il capo gang sceriffo di contea,che sembra un toro per voler prendere il capo banda dei rapinatori"Merimen"Lotta tra due leoni,con finalita'diverse.Negli 8minuti di taglio si vede la moglie che lascia Nick con le due figlie,poi che lui va a scuola per abbracciare la piu'bravi e che poi piange.. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
muttley72 domenica 15 aprile 2018
tre stelle ma imparate ad usare meglio la "s.a.w." Valutazione 3 stelle su cinque

Come già detto da critici ed in altre recensioni il film assomoglia a "Heat" (film molto amato di questo genere con De Niro e Pacino) di cui. peraltro, non è ancora uscito il Bluray in italiano (almeno fino a qualche tempo fa): il film ci assomoglia per il tema delle rapine ai portavalori-banche e per le armi usate (in strada), ma ne differisce però su altri aspetti perchè (senza svelare la trama) qui il colpo finale è pianificato in modo più ragionato ed ambizioso visto che mira ad un deposito federale di denaro...anzichè ad una semplice banca. Anche le famiglie e le storie dei protagonisti sono meno descritte rispetto al film "cult" di M. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
pagina: 1 2 »
Nella tana dei lupi | Indice