Tito e gli alieni

Acquista su Ibs.it   Dvd Tito e gli alieni   Blu-Ray Tito e gli alieni
Un film di Paola Randi. Con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito (II), Chiara Stella Riccio.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2017. - Lucky Red uscita giovedì 7 giugno 2018. MYMONETRO Tito e gli alieni * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia sentimentale Valutazione 3 stelle su cinque

di MicheleCamero

Feedback: 5559 | altri commenti e recensioni di MicheleCamero
domenica 10 giugno 2018

Giugno è il mese in cui nelle sale cinematografiche è consuetudine vengano proiettati, spesso per pochi intimi, film belli provenienti da cinematografie minori, solitamente sudamericane od anche dal cinema americano indipendente. Quest’anno tuttavia la chicca di inizio estate arriva dal nostro cinema con questa pellicola visionaria, di fantascienza che partendo dalla difficoltà di elaborare un doppio lutto, arriva alla riscoperta dei sentimenti, sfruttando uno dei desideri più tenaci dell’uomo, quello di non staccarsi dalle persone che ci sono state care finché sono rimaste in vita, non rinunciando al bisogno di continuare a parlare con loro. Questa voglia di ritrovare nello spazio infinito la voce della moglie scomparsa sei anni prima costituisce il vero motivo della ricerca condotta in gran solitudine nel deserto del Nevada da un professore di origine napoletana che tuttavia si è lasciato andare vinto dal dolore per la perdita il quale ad un certo punto della storia viene raggiunto da due nipoti a seguito del decesso del loro padre nonché suo fratello che glieli ha affidati prima di morire. E quello di poter ancora parlare col padre è pure il desiderio del nipote. L’arrivo di questi due infanti sveglierà dal torpore lo scienziato che grazie soprattutto all'intraprendenza del ragazzino sarà costretto a riprendere la ricerca scoprendo la speranza nel futuro, la fiducia nel prossimo, forse un nuovo amore inatteso e non cercato, il valore del testimone della vita che passa ad un certo punto da chi non c’è più a chi è venuto dopo vale a dire la nuova generazione e dunque i due nipoti dei quali vorrà ora prendersi cura per aiutarli a diventare grandi e bravi, secondo il desiderio del fratello.  In definitiva una bella commedia sentimentale, vivace e non piatta.
michelecamero

[+] lascia un commento a michelecamero »
Sei d'accordo con la recensione di MicheleCamero?

Ultimi commenti e recensioni di MicheleCamero:

Vedi tutti i commenti di MicheleCamero »
Tito e gli alieni | Indice

1° | michelecamero