Ammore e malavita

Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz.
Musical, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedý 5 ottobre 2017. MYMONETRO Ammore e malavita * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Bollywood in salsa partenopea Valutazione 3 stelle su cinque

di PeerGynt

Feedback: 17085 | altri commenti e recensioni di PeerGynt
venerdý 8 settembre 2017

I fratelli Manetti hanno giocato d'azzardo e hanno vinto. Il loro film è divertente e piace, anche se il genere musical in Italia non ha praticamente storia (con pochissime eccezioni). Sembra di vedere un film di Bollywood, anche se qui le coreografie di danza sono molto essenziali mentre nel cinema indiano sono elaboratissime e coloratissime. Ma i Manetti sanno fare cinema, e si vede. La storia, semplice e lineare, cattura lo spettatore, gli attori sono bravi, Serena Rossi (bella e brava, sia nella recitazione che nel canto) non ha nulla da invidiare a Jennifer Beals (la sua versione napoletana della canzone di "Flashdance" ti conquista), il bel tenebroso Giampaolo Morelli è, con grande autoironia, un convincente incrocio fra 007 e Terminator, di cinema se ne cita una quantità industriale e, insomma, ci si diverte.
Una sola nota, doverosa per i non napoletani: il dialetto dei dialoghi è spesso molto stretto e difficile da capire, noi ci siamo salvati leggendo spesso i sottotitoli inglesi, il pubblico in sala (quando il film uscirà) dovrà arrangiarsi, per cui il suggerimento è: ripassate il Troisi di "Ricomincio da tre" prima di andare a vederlo!

[+] lascia un commento a peergynt »
Sei d'accordo con la recensione di PeerGynt?

Ultimi commenti e recensioni di PeerGynt:

Vedi tutti i commenti di PeerGynt »
Ammore e malavita | Indice

1░ | ruger357mgm