La ragazza del treno

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del treno   Blu-Ray La ragazza del treno
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux.
Titolo originale The Girl On the Train. Thriller, durata 112 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 3 novembre 2016. MYMONETRO La ragazza del treno * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 martedì 21 febbraio 2017
più che del treno del vino... Valutazione 2 stelle su cinque

Sarò tacciato di scarsa obiettività, ma questo film proprio non mi ha convinto. La ragazza che si rifugia nell'alcool in quanto lasciata dal marito e madre mancata, è personaggio centrale di una trama assoltamente insulsa e piatta, ove anche le fasi drammatiche sono come avvolte da cotone e nebbia. Questo atteggiamento irritante della protagonista, lagnosa e inane, continua per tutto il lungometraggio esilmente narrato su un delitto crudo ed efferato, per il quale ad un certo punto la stessa protagonista pensa di essere responsabile in deliri autolesionisti. La coppia spiata dal treno nei viaggi inutili si rivela posticcia e la povera disgraziata prima si avvicina al marito della defunta, poi si convince che l'assassino sia l'analista della vittima, il quale è credibile quanto Banderas quando parla con la gallina della pubblicità delle fette biscottate. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
kayako giovedì 24 novembre 2016
una buona trasposizione cinematografica Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio col dire che ho letto il romanzo e mi è piaciuto moltissimo. Quando sono entrata nella sala del cinema, avevo il timore che il film non avesse rispettato la trama o comunque che non riuscisse a trasmettermi le stesse sensazioni che il libro ha saputo darmi. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Hanno saputo rispettare fedelmente la trama e sono davvero pochi e di scarsa importanza i dettagli mancanti (come ad esempio il fatto che nel film non viene neanche citato il fidanzato dell'amica di Rachel). Emilia Blunt ha eseguito una performance davvero incredibile, ha saputo infondere sia la tristezza che prova la protagonista che l'angoscia dei momenti dei vuoti di memoria. A mio parere, il film è riuscito egregiamente a trasmettere ansia e la voglia di scoprire chi fosse il responsabile della scomparsa di Megan, perfino io che sapevo come andava a finire la storia sono stata incollata alla poltrona per non perdermi neanche un minuto. [+]

[+] lascia un commento a kayako »
maopar martedì 15 novembre 2016
dal finestrino del treno... Valutazione 4 stelle su cinque

Trovandosi in treno in vicinanza di posti conosciuti, la casa del mare o i luoghi della gioventù ecc. si è portati a guardare in modo attento, per riconoscere velocemente i luoghi familiari…e perché no di individuare persone note.. Figurarsi se, dovendo passare tutti i giorni sulla stessa tratta ,davanti la casa dove la giovane sposa Rachel ha visto svanire le sue speranze di moglie e di madre.. Uno sguardo lanciato su quello che fù che poteva essere…ma che ormai appartiene ad altri.. Sembrerebbe un film romantico destinato a strappare lacrime…ma non è così. Tra la carrozza del treno e quel quartiere di villette si instaura un rapporto temporale di eventi che sorprendono lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a maopar »
samanta domenica 16 dicembre 2018
il treno nella nebbia Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente il film alla TV e ritengo che sia un film decoroso ma con molte ambiguità e che desti alcune perplessità. Non ho letto il romanzo da cui è tratto e quindi non ho pregiudizi e non posso fare confronti circa la fedeltà della sceneggiatura al romanzo. Ma una prima osservazione è che il film salvo nel finale non scioglie il dilemma se sia una commedia drammatica ovvero un thriller mancato.
Protagonisti del film sono una serie di personaggi intrecciati tra di loro: Rachel (una bravissima Emily Blunt, The Young Victoria, Il pescatore dei sogni) alcolizzata, appena divorziata da Tom (Justin Teroux) che ha sposato Anna (Rebecca Ferguson) un'amica di entrambi e hanno una piccola bambina, c'è poi Megan (Haley Bennet) sposata con Scott (Luke Evans) vicini di casa di Tom, si scopre che Megan (baby sitter della figlia di Anna), tradisce il marito con lo psichiatra dr. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
eleonorapanzeri lunedì 27 novembre 2017
dietro il velo dell'apparenza  Valutazione 3 stelle su cinque

Rachel, Anna e Megan, tre donne legate da un sottile filo invisibile fatto di violenza, follia e bisogno d’amore. Tre mondi apparentemente distanti che condividono tuttavia la stessa sofferenza. Rachel, confusa, disorientata ed alla deriva, distrutta dalla fine di una relazione che non riesce ad accettare; sola, tra alcool ed amnesie, apparentemente una mina vagante, imprevedibile ed inaffidabile. Anna, l’altra, la donna che ha preso il posto di Rachel nella vita dell’uomo che amava, dandogli la figlia che avrebbe da sempre voluto ma che non ha mai potuto avere. Megan, bellissima, cinica ed inarrivabile, una semplice sconosciuta per Rachel, divenuta tuttavia nel tempo l’immagine di tutto quello che avrebbe voluto essere. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
marcobrenni sabato 3 febbraio 2018
un thriller psicologico troppo ambizioso Valutazione 2 stelle su cinque

Condivido la critica. L'unica eccellenza nel film è l'ottima interpretazione di Emily Blunt - Rachel - la nevrotica protagonista attorno a cui ruota il tutto. La storia è pesante macchinosa, a tratti di diffcile comprensione per via dei continui ma inutili, persino pretenziosi, salti spazio-temporali. Insomma: c'è tanta voglia di farne un'opera d'arte, ma la sola ambizione non basta se manca il genio cinematografico. Buoni gli altri interpreti, ma senza altre eccellenze se non la protagonista. Un thriller velatamente femminista, laddove presenta un marito-macho dispotico, falso, pure maniacalmente erotomane e violento e in netto contrasto con le vittime femminili, sin troppo buone e arrendevoli. [+]

[+] lascia un commento a marcobrenni »
claudiagallosti23 mercoledì 30 novembre 2016
"la ragazza del treno": un film senza scrupoli Valutazione 2 stelle su cinque

Esco dal cinema e affondo pesantemente le mani nelle tasche del mio giubbotto. Il freddo che mi accarezza il viso è pungente e il buio che mi circonda si accorda perfettamente col mio stato d’animo. La prossima volta guardo un film comico, penso tra me e me mentre mi allontano sempre di più da quel luogo pieno di luci e voci. La tensione emotiva, che mi ha perseguitata per tutta la durata del thriller tratto dal bestseller di Paula Hawkins, La ragazza del treno, (2015) non accenna a lasciarmi. Se l’intento del regista (Taylor Tate) era questo, ha centrato l’obiettivo. Ma se il suo intento era quello di ricalcare le atmosfere eleganti ed empatiche di registi del noir come Lynch o Hanson, allora ha fallito. [+]

[+] bello (di emanuele 1968)
[+] lascia un commento a claudiagallosti23 »
elgatoloco domenica 3 dicembre 2017
non frammentazione, confusione Valutazione 0 stelle su cinque

Nella decisa noluntas di leggere il testo di Paula Hawkins da cui il film(testo anch'esso, ma filmico, non letterario)di Tate Taylor , "THe Girl on the Train"(2016)è tratto, vedo e guardo il film e mi delude profondamente. In un"thriller", psicologico o meno(ogni thriller, in qualche modo, lo è)una precondizione essenziale è la non- confusione di situazioni e personaggi e qui, invece, essa domina imperturbabilmente, quasi con totale"atarassia"verso chi guarda il film, con sprezzo totale di quella regola statuita, tra gli altri, ma meglio degli altri, da Alfred Hitchcock, per il quale"imbrogliare le carte"nel senso della confusione non ha alcun senso, il che non vuol dire cedere totalmente alla logica cartesiana della chiarezza ed evidenza,  come sembra di per sé chiaro(pardon per l'involontaria ripetizione). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
serialwatcher lunedì 6 marzo 2017
un thriller da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente mi è piaciuto molto. La trama era intricata il giusto da tenere lo spettatore con gli occhi fissi sullo schermo ma senza fargli perdere il senso di ciò che stava vedendo. In film di questo genre ciò che conta è la tensione e questo film è riuscito a dosarla nel modo giusto.
La protagonista ha un carattere molto complesso e trovo che l'attrice sia riuscita in pieno a esprimere ogni suo stato d'animo. Pienamente soddisfatta di averlo visto.

[+] lascia un commento a serialwatcher »
luigi chierico giovedì 17 novembre 2016
da dimenticare come il libro Valutazione 2 stelle su cinque

“Entrai nel treno. Mi insinuai lungo la sovraffollata corsia fra i sedili,e in un attimo il palmo della mia mano fu sulla bocca del bambino. Nessuno se ne accorse. Il treno correva, tranne la ragazzina.” Così scrive Markus Zusac nel bellissimo romanzo “Storia di una ladra di libri”. Non crediate di incontrare anche in questo treno Liesel, interpretata dalla giovanissima quattordicenne Sophie Nelisse,qui la ragazza per la scrittrice Paula Hawkins è Rachel Watson, una donna sposata, separata dal marito, una pendolare, una bugiarda, una perdente posto, visionaria, beve sempre alcolici, curiosa, interpretata da Emily Blunt di 33 anni. Per Rachel sono anche ragazze Megan, interpretata da Haley Bennett di 28 anni e Anna, interpretata da Rebecca Ferguson di 33 anni. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
pagina: 1 2 3 »
La ragazza del treno | Indice