Dark Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Night   Blu-Ray Dark Night
Un film di Tim Sutton. Con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose.
Titolo originale Dark Night. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2016. - Mariposa Cinematografica uscita giovedì 1 marzo 2018. MYMONETRO Dark Night * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 5 ottobre 2023
piatto, monotono, scontato

Tutto lineare, nessun colpo di scena, trama scontata, narrativa tutta incentrata sul quotidiano di 5 ragazzi disturbati di una piccola small ville americana, affievolita da una cantilena di colonna sonora di 81 minuti,un finale senza finale e una trama che tralascia ogni significato. Non si può vedere. Personalmente è una no delle peggiori pellicole mai viste. Voto 1.

[+] lascia un commento a »
biscotto51 giovedì 23 dicembre 2021
meno di zero Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi che camminano per strada, che si tingono i capelli di rosso, che vanno in skate board, che sparano in un tiro a segno; ragazze che si fanno i selfie in bagno, con e senza bikini, che si smaltano le unghie, che chiacchierano tra di loro, lunghe inquadrature di lampioni, di strade, di giardini, del sole che filtra tra i rami. Il film è tutto qui. La stella data è esageratamente eccessiva.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
gabrjack mercoledì 20 maggio 2020
cosa succede prima di una strage? nulla! Valutazione 4 stelle su cinque

Il ragazzo imbraccia un fucile, attraversa il giardino e si incammina tra le case. Cambio scena. Una ragazza tranquillamente seduta sta facendo lezione di chitarra, dalla finestra alle sue spalle appare la canna di un fucile puntata sulla sua schiena. Lei non se ne accorge neppure la ragazzina che le sta accanto si rende conto di cosa sta succedendo. Si rimane col fiato sospeso, un colpo a bruciapelo...forse,  invece la canna si abbassa e si ritrae. Le 2 ragazze continuano a suonare. Non è successo nulla. Ecco il nulla che lascia presagire la tragedia. Una giornata trascorsa  a truccarsi a fare selfie o al videogioco o con lo skate. C'è chi pulisce accuratamente i suoi  tre fucili, con lo sguardo indifferente di chi ha ormai già visto tutto e non lo tocca neppure l'affetto della figlioletta che porta in braccio. [+]

[+] lascia un commento a gabrjack »
gennaro domenica 30 giugno 2019
il nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Dal titolo ho già detto tutto.
Se non avessi cercato qualche informazione su questo film, non avrei capito di cosa voleva parlare. Solo che non so di cosa dovrebbe parlare. Noia più totale ai livelli di Avatar se non addirittura peggio. Non capisco se è Horror o un documentario. In entrambi casi è fatto male. Non mi ha messo paura per niente.
Scene che parlano del nulla e prive di collegamento tra loro.
Riesco a comprendere che si sta parlando di un fatto di cronaca molto terrificante, ma non penso che un film possa comportarsi così. Quasi un'ora e mezza di adolescenti con il loro hobby e basta.
Inquadrature pessime quasi ridicole tipo avere il poggiatesta dell'auto davanti agli occhi oppure la telecamera ferma con i due adolescenti che fanno avanti e indietro. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
hanami sabato 16 febbraio 2019
sperimentazione e noia Valutazione 1 stelle su cinque

Film disturbante e va bene,  perchè voleva esserlo, ma anche noiosissimo. Secondo me l'eccessiva sperimentazione toglie il piacere della visione e rimane solo esercizio cinamatografico.

[+] lascia un commento a hanami »
emanuele 1968 mercoledì 19 dicembre 2018
cosi cosi Valutazione 2 stelle su cinque

Mi e parso un po lento, statico, vuoto, privo di emozioni, in alcuni punti sembrava un lungometraggio, mah? certo che james per distruggere 12 vite e ferirne tante, doveva essere veramente solo un lucido malato di testa, oppure drogato, dal film non si capisce; mentre guardavo il film pensavo, non e che ci sta un emulatore sia in sala?

Uscito dal cinema un sospiro di sollievo, nessun emulatore, fuori solo aria gelida, temperature sotto zero, luminari natalizi, marciapiede spolverato a neve, un senzatetto dormiva su gradini di un palazzo coperto di cartoni e coperte, pensavo amaramente che con tutti i immobili lasciati al degrado e soldi spesi per droghe e munizioni ed altri vergognosi sprechi, credo si risolverebbero tante miserie, invece una torre di babele. [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
ennio domenica 5 agosto 2018
fin troppo sperimentale Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che avrebbe potuto essere un buon documentario, e avrebbe messo in luce le capacità della regia in tal senso. La fotografia, i ritmi, i silenzi, mi sono piaciuti, così come la descrizione della normalità delle vite quotidiane di alcuni giovani.
Ma come film, è qualcosa di inespresso, che semplicemente non sta al suo posto. Non esistono film di "pura filosofia" che si limitano all'immagine, ci vuole sempre una storia dietro. E anche la storia non-narrata si intuisce facilmente come e dove andrà a parare. Nulla di paragonabile all'asciutta ed efficace descrizione di "bowling a Columbine"

[+] lascia un commento a ennio »
domenica 29 luglio 2018
il peggior film degli ultimi 10 anni Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a definire questa roba un film, Non si può neanche raccontare nulla perché in tutto il film non succede assolutamente nulla, È difficile da spiegare talmente è vuoto, solo scene vuote e ferme per tutto il film.

[+] lascia un commento a »
michelino giovedì 15 marzo 2018
michelino va al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Quando la vita è vuoto
la vita non è narrazione,
è solitudine
immersa in fruscio di sottofondo.

La tragedia non è un solo un atto finale
La tragedia è durare senza essere
La tragedia è incapacità di desiderare

Tim Sutton è un Gus Van Sant al quadrato

[+] lascia un commento a michelino »
giulio n. giovedì 15 settembre 2016
dark night - una buona idea realizzata male Valutazione 1 stelle su cinque

Dark Night racconta i giorni che precedono la stage avvenuta tra il 19 e il 20 luglio 2012 nella cittadina di Aurora in Colorado, dove il ventiquattrenne James Holmes uccise con un'arma da fuoco12 persone durante la proiezione del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark knight Rises). Il regista del film Tim Suttun racconta questa storia tramite le vite di cinque personaggi che vivono nella stessa cittadina, ognuno con i suoi problemi, disagi e turbamenti. Una ragazza che rifiuta il suo aspetto fisico, un ragazzo depresso amante di giochi sparatutto (che sembra aver commesso qualche azione illegale), un soldato tornato a casa dalla famiglia dopo la guerra, un gruppo di skater e un ragazzo inquieto amante di armi. [+]

[+] lascia un commento a giulio n. »
Dark Night | Indice

1° | giulio n.