Torno indietro e cambio vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Torno indietro e cambio vita   Blu-Ray Torno indietro e cambio vita  
   
   
   
rob8 mercoledì 22 agosto 2018
un’occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Nonostante la felice coniugazione dell’idea di Ritorno al futuro nella vicenda di due amici che si ritrovano con la maturità di adulti a ripercorrere la giovinezza, nella speranza di dare una diversa direzione al loro avvenire, il film ha il sapore di un'occasione mancata, anche se non priva di intuizioni, delicatezza e godibilità.

[+] lascia un commento a rob8 »
d'accordo?
mr.magoo venerdì 12 maggio 2017
torno indietro e cambio canale Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

L'idea di base sarebbe anche simpatica purtroppo alla fine ci si ritrova con il sapore di buon caffè "condito" con il sale.
I ricordi dei mitici anni novanta si limitano all'assenza di cellulari,al telefono a gettoni e ale ragazze "cin cin " per il resto una sconcertante sceneggiatura nonostante un cast di ottimo livello.
Memphis almeno ci prova a scopiazzare "ritorno al futuro ",Bova invece si inceppa al punto di farsi scambiare per un ragazzo mentalmente disturbato.
La parte veramente deprimente è il finale in cui mi limito a dire ,per non rovinare la sorpresa a nessuno,che lei il "vizietto" non lo perde mai. [+]

[+] lascia un commento a mr.magoo »
d'accordo?
onufrio venerdì 7 ottobre 2016
cambiare il proprio futuro Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Appena si legge il nome "Vanzina" si parte prevenuti.. frutto di una serie interminabili di cinepanettoni divenuti col tempo nauseanti ma che magari fra qualche anno verranno rimpianti (ma anche no.. ). In questa commedia Carlo Vanzina si diverte a portare i due protagonisti indietro nel tempo, una sorta di vero e proprio Ritorno al Futuro in cui stavolta però si vuole cambiare la propria sorte per ritrovarsi in un futuro migliore. L'idea in se stessa è carina, ovviamente ci sono molti punti interrogativi da porsi nello sviluppo della trama, ma sarebbe inutile soffermarsi su quella che in fin dei conti è soltanto una semplice e leggera commedia interpretata con la giusta ironia dagli attori in scena. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
pilota54 sabato 20 agosto 2016
una commedia carina e romantica Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho visto il film un anno dopo sulla TV satelliare e devo dire che mi è piaciuto. L'ho trovato carino, pulito e abbastanza ben recitato, soprattutto da Max Tortora, veramente perfetto, Giulia Michelini, Michela Andreozzi e Riky Menphis. Un po' meno compenetrato nel personaggio Raul Bova, soprattutto in certe espressioni, talvolta amorfe, del suo viso. Migliore comunque che in altre apparizioni.
Si tratta di una commedia su un tema già ampiamente sfruttato dalla cinematografia mondiale, anche italiana, qui realizzato abbastanza bene sia come ambientazioni, sia come risvolti tematici e scorrevolezza della trama (raccontarla qui mi sembra superfluo perchè si presume che chi legge o lo ha visto o ha letto la trama da qualche parte, magari qui sopra). [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
d'accordo?
aristoteles martedì 28 giugno 2016
l'unica cosa che torna indietro è il cinema italia Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

L'unica vera grande certezza di questa opera è che lei dopo venti anni si scoccia del compagno di turno.
Per il resto ,oltre il surreale viaggio nel tempo e la simpatica possibilità che avremmo voluto un po tutti di cambiare alcuni eventi della nostra vita,c'è ben poco.
L'idea di giocarsi una bella schedina vincente l'avevano avuta in "Ritorno al Futuro' diversi millenni fa.
Insomma il perché di questo film resta un mistero profondo e non avrò bisogno della macchina del tempo (ma qui "basta" un incidente) per capire che è un'opera profondamente inutile.
Vado a rivedermi "Nuovo Cinema Paradiso" giusto per ricordarmi che anche gli italiani sanno fare cinema.

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
juri moretti martedì 26 gennaio 2016
i vanzina tornano in azione Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

I fratelli Vanzina anche quest'anno sfornano una nuova e brillante commedia dal titolo torno indietro e cambio vita, che non è nient'altro la storia di Marco, che un giorno la moglie di punto in bianco lo lascia e lo butta fuori di casa, allora Marco va dal suo migliore amico Claudio per confidarsi e i due vengono investiti da una macchina che li porta ai tempi del liceo e da lì viene data la possibilità ai due amici di cambiare il loro destino. 
Insomma una commedia brillante e molto gradevole da guardare quando si ha voglia di un film leggero.

[+] lascia un commento a juri moretti »
d'accordo?
pierri93 giovedì 5 novembre 2015
discreta commedia piacevole Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Commedia gradevole con un buon cast.
Anche la fotografia merita nel film.
Peccato,però ,per la storia un po' banale !

[+] lascia un commento a pierri93 »
d'accordo?
marco petrini mercoledì 7 ottobre 2015
occasione perduta Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Il film, tutto sommato, non è malvagio: ha però sempre l'aria di rimanere appeso, come una domanda senza risposta. Si passa un'ora e mezza anche serenamente, incuriositi da un qualcosa, da un colpo di scena, forse, che non viene mai. Alla fine, insomma, pare che sia mancata qualcosa. Buoni interpreti, un po' stiracchiata la regia.

[+] lascia un commento a marco petrini »
d'accordo?
nerazzurro lunedì 5 ottobre 2015
ottima idea ma... Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Trama ottima, interpreti discreti. Fa niente se i viaggi temporali fan venir voglia di schiaffeggiarsi, ma alla fine quello che manca sia a questo film sia a tutte le nostre commedie e qualcosa di profondo. Prendiamo benvenuti al sud. Nonostante sia un remake e stata un idea sfruttata alla grande. Ma li davvero c'era voglia di raccontare qualcosa con semplicità. Qui c'è troppa sufficienza. C'è la risata, le scene romantiche ma una volta finito, non lascia nulla.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
francescacesca martedì 28 luglio 2015
un'occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Sinceramente sono andata a vedere questo film solo per passare una serata al cinema. Il trailer non mi aveva colpita ed in effetti il film si è rivelato una commedia carina, a tratti spassosa, ma niente di che. E' stato carino tornare agli anni '90, questo sì, ....i motorini, le telefonate fatte a casa con sempre il rischio che a rispondere fossero i genitori, le ricerche sugli elenchi telefonici....sono tornata ragazzina. <3 La trama però è fin troppo semplicistica e scontata ed il finale.....evitabile!! Se tutto il film mi ha lasciato abbastanza indifferente, il finale mi ha veramente deluso.
L'idea alla base del film era molto carina, la trama però si è rivelata una delusione. [+]

[+] lascia un commento a francescacesca »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Torno indietro e cambio vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | flyanto
  2° | francescacesca
  3° | mr.magoo
  4° | onufrio
  5° | nerazzurro
  6° | pilota54
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 18 giugno 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità