La foresta dei sogni

Acquista su Ibs.it   Dvd La foresta dei sogni   Blu-Ray La foresta dei sogni

fabio lunedì 17 giugno 2019
una riflessione sull'esistenza Valutazione 4 stelle su cinque

Una riflessione sulla vita e i passaggi che attraversiamo: la foresta come purgatorio e specchio della nostra vita. Solitudine, incomprensione, meschinità; l'amore, il matrimonio e quella senzazione che succeda sempre tutto troppo tardi.
Un film che cerca l'intensita anche a rischio di sfiorare il melodramma.
Bella fotografia e bravi interpreti per un opera non semplice.

[+] lascia un commento a fabio »
giovedì 21 giugno 2018
la foresta dei sogni

Gentile Marzia prima stavo scrivendo ma il commento si è chiuso e quindi credo non ti sia arrivato niente. Io credo che lei sia stata un po' troppo severa nella sua recensione. Ho visto il film e a me è piaciuto molto. Io credo che coloro che amiamo e che non ci sono più restino in the contatto con noi e in questo film i filo conduttore è come l'amore possa superare le barriere spazio tempo. Potrebbe essere amore madre figlio, amiche, sorelle.. Non è questa la questione.. Lei vuole che lui si perdoni e lo aiuta nelle suo percorso. Come dice nel film io non voglio morire ma non voglio vivere.. Ambiente suggestivo, lui che può sembrare poco espressivo ma quando il dolore è profondo non vi sono espressioni. [+]

[+] lascia un commento a »
totybottalla venerdì 4 maggio 2018
un bel racconto fantastico e credibile! Valutazione 3 stelle su cinque

La foresta sotto il monte Fuji in Giappone che accoglie suicidi concede ad Arthur aspirante tale di salvarsi la vita non senza lottare trovando risposte e pace...Un racconto fantastico che però pianta bene i piedi per terra risultando credibile, la solitudine di una foresta come metafora di un mondo interiore in cui ritrovarsi si trasforma in un'avventura tortuosa e misteriosa che si svela in un finale leggero e commovente, un lavoro da 3,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
folgore94 lunedì 19 giugno 2017
tema interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Non il miglior film del regista, pecca un po' nella sceneggiatura,ma fotografia attori ed il tema trattato ti fanno lentamente attrarre alla pellicola, sicuramente da vedere

[+] lascia un commento a folgore94 »
lalla giovedì 11 maggio 2017
un film pieno di significato Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo Film, sicuramente per la morale e che ti fa riflettere sullo stile di vita che viviamo. Il regista per me è stato geniale perchè ti mette davanti un film che scorre senza grandi colpi di scena ma che ti permetti di analizzare e analizzarti come una seduta dal psicoterapeuta. Inoltre lancia dei messaggi di Amore senza confini, amore che va oltre la morte, la moglie si presenta sotto le spoglie di un uomo, e l'ostacolo a non vedere i segni che la vita tutti i giorni di offre, il vivere accanto ad una persona e non rendersi conto che in realtà è una sconosciuta e il rendersi conto che solo quando si perde, quando il dolore ci investe ci rende anche più sensibili e più propensi a liberarci di tutto ciò che è supeficiale. [+]

[+] lascia un commento a lalla »
liuk! venerdì 27 gennaio 2017
insipido Valutazione 2 stelle su cinque

Plot molto banale non adatto ad una pellicola che si propone come introspettiva e complessa. Gli attori sono bravi ma non basta. Prodotto insufficiente, sconsigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
peer gynt sabato 12 novembre 2016
film banale e pieno di difetti...ma piace! Valutazione 3 stelle su cinque

Assai difficile valutare un film come questo. Non crediamo che meriti i fischi che gli sono piovuti addosso quando è stato proiettato a Cannes, eppure è infarcito di banalità e luoghi comuni da regista alle prime armi (con ingenuità che non ti aspetteresti da Van Sant). Un'atmosfera intrigante riesce a crearla e il racconto, che alterna il vagabondare dell'aspirante suicida Arthur nella famosa foresta giapponese e i flash-back che ci raccontano la sua vita di coppia con Joan, non è sviluppato male, non annoia e si lascia vedere, eppure alla fine in parte ti commuovi e in parte ti arrabbi, per come tutta la vicenda è stata condotta. E ancora, da una parte siamo di fronte ad un dramma metafisico che non scivola mai nell'horror (e questo è un bene), dall'altra ad un film che spesso precipita nel melodramma sentimentale (e questo è un male). [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
kyotrix domenica 16 ottobre 2016
interessante Valutazione 2 stelle su cinque

Ma noioso, il viaggio nella foresta non mi ha preso.

[+] lascia un commento a kyotrix »
astromelia domenica 2 ottobre 2016
bello....e impossibile Valutazione 4 stelle su cinque

questo è un bel film,al di là delle critiche fuorvianti e di qualche imperfezione narrativa e stilistica,è un film che si gode sopratutto per la fotografia bellissima, girato ad alta definizione,con maestria,ottimi dialoghi e qualche riflessione su vita/morte il che non guasta mai,sempre ottimo mc conaughey, e direi anche la colonna sonora

[+] lascia un commento a astromelia »
shinyval86 sabato 17 settembre 2016
profondo e delicatamente potente Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni cosa dà di sé un'impressione a seconda di chi la guarda. Evidentemente chi ha scritto recensioni negative si trova in uno stato che non permette loro di godere della bellezza profondissima di questo film. Se ci siete arrivati, c'è una ragione. Non perdetevelo.

[+] lascia un commento a shinyval86 »
pagina: 1 2 3 »
La foresta dei sogni | Indice