The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

Acquista su Ibs.it   Dvd The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe   Blu-Ray The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Un film di Breck Eisner. Con Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht.
Titolo originale The Last Witch Hunter. Horror, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2015. - Lucky Red uscita giovedì 29 ottobre 2015. MYMONETRO The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dark Fantasy che parte forte, ma termina frenando Valutazione 3 stelle su cinque

di Orion85

domenica 8 novembre 2015

Sono d'accordo, come è già stato detto, che sicuramente il film non può essere catalogato tra gli horror, a parte questo però riesce a mixare bene gli elementi del dark fantasy, anche moderno, non appena la pellicola passa dal medioevo ai giorni nostri. Bene Vin Diesel che nel suddetto passaggio, non risulta l'eroe ancorato al passato che si strugge in ogni momento della sua esistenza, ma coglie gli aspetti della modernità accettandoli di buon grado e facendoli suoi per continuare a lottare contro il male. Il film parte molto bene, secondo me, è un crescendo almeno sino a quando non sta per risvegliarsi nuovamente la strega regina. Forse la parte investigativa poteva essere un po' più corta per lasciare spazio ai notevoli effetti speciali (dati alla magia, incantesimi ecc). Dal momento del risveglio in poi a parte qualche elemento adrenalinico il tutto perde il fascino iniziale. Certo la storia non è delle più originali ma alcuni elementi, uno su tutti il cuore della strega conservato per far continuare Kaulder nella sua missione e l'immortalità "conservata" inconsapevolmente dallo stesso per la regina, che è pronta a riprendersela, danno un tocco che consente di arrivare alla fine del film. Un po'ai margini Elijah Wood (che recupera un po' nel finale) e Michael Caine; anche Rose Leslie, forse perchè abituati da Game of Thrones, interpreta bene il ruolo, dando un tocco assolutamente gradevole ma meno incisivo e carismatico, sebbene la dream walker ci metta del suo per aggiungere una componente mistico/onirica che ben si fonde con il contesto. Alla fine dei conti è un film gradevole, senza troppe pretese da cui però, probabilmente, ci si aspettava ancora qualcosa di più.

[+] lascia un commento a orion85 »
Sei d'accordo con la recensione di Orion85?

no_data giovedì 12 novembre 2015
rischio spoiler??

La tua recensione è positiva e ben scritta, ma non pensi che contenga degli spoiler di trama che potenzialmente possono rovinare la visione del film a chi non l'ha ancora visto? Una recensione dovrebbe richiamare l'ossatura della trama, non svelare i colpi di scena..

[+] lascia un commento a no_data »
The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe | Indice

Rudy Salvagnini