The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

Acquista su Ibs.it   Dvd The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe   Blu-Ray The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Un film di Breck Eisner. Con Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht.
Titolo originale The Last Witch Hunter. Horror, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2015. - Lucky Red uscita giovedì 29 ottobre 2015. MYMONETRO The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

etabeta giovedì 12 novembre 2015
buono ma non ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Concordo con la recensione.. Il film parte bene con una buona dose di mistero, la buona sceneggiatura e i tempi della regia abbastanza lenti.
Si perde un po nel secondo tempo a causa della scarsa interpretazione della strega buona Rose Leslie, dei ritmi troppo accelerati e di qualche sbavatura nella sceneggiatura in tipico stile USA.
Ma il film nel complesso è gobidile sia per gli effetti speciali che per per gli attori di un certo livello.

[+] lascia un commento a etabeta »
shingo tamai giovedì 3 novembre 2016
abracadabra Valutazione 2 stelle su cinque

Da un punto di vista esclusivamente visivo,il film meriterebbe quattro o cinque stelle,su questo punto non credo che si possa dissentire.
Splendide infatti sono le magie rappresentate,meravigliosi i giochi di luce proposti e le caratterizzazioni di alcuni personaggi, sopratutto di quelli cattivi.
"L'occhio" insomma ha avuto ampiamente la sua parte.
Ottime anche le interpretazioni dei personaggi con un Vin Diesel superbamente calato nella parte anche se ,a tratti,eccessivamente spocchioso.
Purtroppo,almeno per quanto mi riguarda ovviamente,i meriti della pellicola si esauriscono in qui,in quanto la sceneggiatura non e' all'altezza della veste grafica,con una trama abbastanza banale,una storia poco appassionante ed una ricerca quasi smodata del "tenebroso a tutti i costi" a volte eccessiva. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
giulyluly00 domenica 1 novembre 2015
niente di horror, effetti speciali vistosi Valutazione 2 stelle su cinque

Ho notato che questo film è stato catalogato come horror. Non lo è. Semplicemente un film fantasy arricchito con effetti speciali, e con una tipica guerra tra esseri sovrannaturali. Di horror non aveva nulla, neanche lontanamente. Non suscitava nello spettatore terrore o curiosità, e quasi annoiava. La trama era scontata e veramente poco originale. Era molto prevedibile e non attirava l'attenzione. I ritmi delle immagini erano molto rapidi e spesso non si capiva chiaramente cosa stesse succedendo. L'insieme risultava confuso e ambiguo. Tra gli attori non c'era il minimo feeling, e il copione era composto da frasi d'effetto già sentite, che risultavano tediose. Nonostante questo, Vin Diesel ha recitato discretamente la sua parte. [+]

[+] a me ha divertito (di lokix)
[+] lascia un commento a giulyluly00 »
orion85 domenica 8 novembre 2015
dark fantasy che parte forte, ma termina frenando Valutazione 3 stelle su cinque

Sono d'accordo, come è già stato detto, che sicuramente il film non può essere catalogato tra gli horror, a parte questo però riesce a mixare bene gli elementi del dark fantasy, anche moderno, non appena la pellicola passa dal medioevo ai giorni nostri. Bene Vin Diesel che nel suddetto passaggio, non risulta l'eroe ancorato al passato che si strugge in ogni momento della sua esistenza, ma coglie gli aspetti della modernità accettandoli di buon grado e facendoli suoi per continuare a lottare contro il male. Il film parte molto bene, secondo me, è un crescendo almeno sino a quando non sta per risvegliarsi nuovamente la strega regina. Forse la parte investigativa poteva essere un po' più corta per lasciare spazio ai notevoli effetti speciali (dati alla magia, incantesimi ecc). [+]

[+] rischio spoiler?? (di no_data)
[+] lascia un commento a orion85 »
no_data martedì 3 novembre 2015
dark fantasy moderno e superiore alle aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza degli altri recensori non scriverò un riassunto della trama, mi limito a dire che l'ambientazione del film è una New York contemporanea nella quale il protagonista Kaulder si muove per adempiere alla sua missione.
La valutazione del film è molto positiva in quanto a suo favore giocano una serie di elementi:
-Taglio moderno delle inquadrature ed ottimi effetti speciali che spesso sfiorano il fotorealismo.
-Eccellente Vin Diesel in una parte che da sempre voleva interpretare (giocatore esperto di Dungeons & Dragons, col personaggio Witch Hunter) , in cui si cala alla perfezione interpretando un protagonista che, conscio della sua immortalità, si può permettere ironia e un pizzico di spacconeria, pur essendo sempre velato da un lungo passato di solitudine e dolore. [+]

[+] quoto (di lokix)
[+] lascia un commento a no_data »
shagrath domenica 1 novembre 2015
action thriller della moderna magia nera Valutazione 3 stelle su cinque

Le streghe vivono tra noi, nascondendo i loro poteri per mantenere la tregua siglata con la Chiesa. Infatti da secoli il consiglio delle streghe collabora con un ordine sacerdotale segreto per vegliare sulla fragile pace, arrestando e imprigionando quelle streghe che vorrebbero invece ritornare ai fasti della magia più oscura. Lo "strumento" con cui l'ordine caccia le streghe ribelli è Kaulder, un guerriero laico interpretato da un perfetto Vin Diesel (calatosi straordinariamente nel ruolo) che nel medioevo ebbe la l'occasione di affrontare la malvagia strega regina, per vendicare l'orribile morte di sua figlia e di sua moglie.  La missione di Kaulder era di fatto una missione disperata, quasi suicida, infatti egli desiderava morire non riuscendo a sopportare la propria perdita; eppure riuscirà a sconfiggere la potente strega che, conoscendo il desiderio di morire di Klauder, lo punirà trasferendogli il dono della vita eterna. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
eleonora panzeri domenica 20 novembre 2016
le streghe sono tornate Valutazione 3 stelle su cinque

Un uomo, un'epoca lontana e oscura in cui le streghe dominavano il mondo e rendevano triste e difficile la vita agli esseri umani. La peste nera, il maleficio definitivo, il flagello che avrebbe ripulito la terra dagli uomini. La strega regina tuttavia non aveva fatto i conti con Kaulder, determinato e valoroso combattente disposto a tutto pur di vendicare la morte di sua moglie e di sua figlia. L'uomo avrà la meglio, ma la strega regina, malevola ed insidiosa, gli riserva una spietata punizione, rendendolo immortale. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
elgatoloco martedì 1 novembre 2016
il concetto di"witch", ancora da esplorare Valutazione 0 stelle su cinque

IL concetto di"witch", anche dopo questo ennesimo-e"last", appunto-"Hunter"sembra ancora da esplorare, approfondire, ri-leggere e contestualizzare. Ma a un film, come anche a un romanzo(spesso neppure a un saggio)non si può chiedere tutto e neppure moltissimo: che le streghe(e gli  stregoni, per decenni completamente trascurati e omessi dalla ricerca storiografica, pur essendo stati arbitrariamente e colpevolmente puniti-"castrati"-forclusi dai poteri secolari ed ecclesiastici in una perfetta-purtroppo-simbiosi tra Trono e Altare non meno delle donne-si legga un bel saggio di A.Mangano a riguardo, risalente, mi pare ad inizio anni Novanta, dove l'autore parla anche del fatto che molti di loro erano di orientamento sessuale gay)fossero ricercatrici di erbe, "curanderas"spesso inconsapevolmente, più spesso consapevolmente consce dei "prodigi"o meglio degli effetti straordinari di alcune erbe"officinali"dovrebbe essere invece ormai chiaro, mentre molto più spesso non si sa/non viene detto e/o detto-mostrato, come appunto nei film;ma su questo cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe | Indice

Rudy Salvagnini