The Human Centipede 3 (Final Sequence)

Un film di Tom Six. Con Eric Roberts, Tommy 'Tiny' Lister, Larry Moran, Chris Clanton, Carlos Ramirez.
Horror, durata 100 min. - USA 2015.

dandy sabato 31 marzo 2018
peggio di così non si poteva fare. Valutazione 1 stelle su cinque

L'ultimo capitolo di una delle trilogie più estreme e sconvolgenti di sempre.Il regista,che appare nel ruolo di se stesso,e produce come sempre con la moglie Ilona(che interpreta l'autista del governatore)lo considera il più estremo di tutti.Ma lo è solo nel senso peggiore:se nelle intenzioni voleva essere una critica feroce sui carceri americani,e i politici a stelle e strisce,nei fatti è una pessima autoparodia dei film precedenti,dei quali sono recuperati i 2 villain e utilizzati nel peggiore dei modi.Laser è un demente esaltato che urla una battuta si e l'altra pure,insopportabile già dai primi 30 secondi(e il film dura 20 minuti in più rispetto agli altri. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
michelangelo scali giovedì 2 giugno 2016
un giorno nella vita di un dittatore Valutazione 4 stelle su cinque

ATTENZIONE: PUO' CONTENERE SPOILER

Il capitolo finale, per sua stessa ammissione. Ma dopo due capitoli diversissimi fra loro, cosa girare?

Tom Six ha la sua risposta, e ce la fa gustare con originalità e freschezza.

E siccome il Centopiedi è, come ogni mostro dell'orrore, un'idea sociale, Six ci porta in quella che oggi è forse la realtà sociale per eccellenza: il carcere. Questo non solo per i numeri (siamo negli Stati Uniti d'America, in uno Stato che ha tutta l'aria di essere il Texas), ma per la diffusa metodica e idealizzazione a canone del bello dell'aggressività, della prevaricazione, della violenza in ogni forma e ambiente, nonché dell'idea stessa di carcere come non-luogo, funzionale al solo allontanamento dalla società civile. [+]

[+] lascia un commento a michelangelo scali »
The Human Centipede 3 (Final Sequence) | Indice

2° | michelangelo scali