La bugia bianca

Un film di Giovanni Virgilio. Con Francesca di Maggio, Federica De Benedittis, Carmen Giardina, Isabel Russinova.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia, Bosnia-Herzegovina 2015. - ASAP Cinema Network uscita giovedì 22 ottobre 2015. MYMONETRO La bugia bianca * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Qualcosa di nuovo, qualcosa di buono Valutazione 4 stelle su cinque

di ADiPietro

sabato 17 ottobre 2015

Ho visto questo film spinto dalla curiosità e dal grande movimento che si era creato sui social network. Benché si parlasse di un film fatto da giovani con grandi sforzi tra tante difficoltà, posso dire di aver visto un film sociale di buona qualità, che affronta il tema della guerra in Bosnia in maniera diversa rispetto a quanto fatto in altri film tipo "venuto al mondo" etc...Niente atrocità, niente sangue solo qualche immagine di repertorio a rinfrescare la memoria; per il resto, il disagio e l'inquietudine dei protagonisti aleggiano per tutta la durata del film in continuo crescendo. Molto belle le musiche e in generale molto brave le donne del film. Sarà pure un low budget, ma a me è piaciuto. Dovrebbe andare anche nelle scuole, ai ragazzi piacerebbe altrettanto e insegnerebbe finalmente qualcosa.

[+] lascia un commento a adipietro »
Sei d'accordo con la recensione di ADiPietro?

La bugia bianca | Indice

1° | infinita84