Adaline - L'eterna giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Adaline - L'eterna giovinezza   Blu-Ray Adaline - L'eterna giovinezza
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford.
Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 23 aprile 2015. MYMONETRO Adaline - L'eterna giovinezza * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 24 febbraio 2024
chi non ama questo film non accetta il"fantastico" Valutazione 0 stelle su cinque

Co mqunque si definisca il cinema o la letteratura fantastico/a,  essa ha ragion d'essere, a meno che non si ami la"realta'"(?sic et simpiliciter, perche'"Migliore dei mondi possibili"(Leibniz)o perche' l0unicaa data dalla creazione, se assunta come unica spiegazione del"come siamo qui si questa terra e non altrove".  Credo invece che porsi almeno la domanda se ci siano altre possibilita'poss essere interressante, senza la nenessita'di postualre altri paineri abitati.   in"The age oof Adaline"(Lee Toland Krieger, screenplay of J.Mills Goodloe and Salvador Paskowt, 2025), una donna , che aveva subito un incidente automolbistico, rimane" eternamente" giovane a causa del non -ricambio cellulare. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
totybottalla lunedì 27 agosto 2018
storia drammatica poco originale...! Valutazione 2 stelle su cinque

La struttura del film con voce narrante esaustiva fuori campo e l'ansia destinata agli spettatori nel rivelare la verità assurda, assume caratteristiche da telenovelas, l'argomento non è proprio originale e a tal proposito vi consiglierei di vedere "L'uomo Che ingannò la Morte" del 59, qui, la storia si veste da fiaba tormentata con lieto fine piuttosto prevedibile e gli attori si muovono in simbiosi con essa, un lavoro da 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
g_andrini sabato 11 giugno 2016
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

La storia non ha basi scientifiche, ma il film si lascia guardare. Splendida la protagonista, che recita su buoni livelli.

[+] lascia un commento a g_andrini »
luigi chierico venerdì 20 maggio 2016
e’ bello ma insopportabile Valutazione 3 stelle su cinque

La mitologia greca è piena di donne e uomini diventati immortali, solo a citarne alcuni: Achille,Alcesti,Circe, alcune figure trasformate in stelle o costellazioni(Andromeda). L’ autore di questa storia moderna in chiave Sscientifica riprende il tema dell’ immortalità. Non ne fa una conquista dell’uomo come si potrebbe pensare parlando de l’eterna bellezza, non è il sogno raggiunto ma una forza scientifica, legata al caso, alla fatalità che rende la giovinezza non un piacere ma una dolorosa persecuzione. La donna, come l’uomo, è nata per invecchiare, deve saper convivere con l’età che ha, ed ogni età deve poterle dare il piacere di viverla, non può ingannare se stessa rimanendo giovane portandosi addosso ricordi e distacchi,abbandoni e rinunce per oltre il tempo previsto per una vita. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
alberto58 lunedì 11 aprile 2016
l'eterna giovinezza come una condanna ? Valutazione 3 stelle su cinque

E' il sogno dell'uomo da quando è diventato autocosciente (circa 70.000 anni fa) ma nel film è presentato come una condanna. Meglio invecchiare (e morire). La protagonista è addirittura contenta quando scopre di avre un capello bianco e quindi potrà invecchiare come tutti. Invecchiare insieme sembra essere l'ambizione di tutti. Ma allora perchè l'uomo, da quando è diventato autocosciente, ha dovuto inventarsi un mondo trascendente ed anocra oggi (come viene detto ne film contact), il 95% dell'umanità crede in un qualche Dio ? E' che troviamo assurdo che la nostra vita possa durare, se va bene, qualche decennio, dopodichè si torna nel nulla, perchè noi siamo in grado di comprendere il tempo e lo psazio che viaggiano su miliardi di anni e noi ne duriamo solo qualche decina. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
midnightmoonlight mercoledì 30 settembre 2015
l'eterna scontatezza Valutazione 3 stelle su cinque

Se si dovesse descrivere la protagonista in soli due aggettivi, si potrebbe definirla fugace e immanente. Un ossimoro, quello appena creato, che però ben si sposa con l'esistenza condotta da Adaline, costretta a vivere seguendo uno straziante quanto stressante rituale: nuovi documenti, valigia e chiavi, via verso una vita tremendamente piena, caotica eppure così intimamente vuota. La sua vita è un transito continuo, che si insinua nelle fibre più profonde del suo corpo; persino l'età in cui si verifica la strabiliante trasformazione in questo essere immortale, 29 anni, è una linea transitoria tra un decennio che sta per finire e uno nuovo che va a cominciare. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
liuk! giovedì 17 settembre 2015
bella favola Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle e mezza per questa bella favola romantica che scorre nella baia di San Francisco attraverso i secoli.
Recitazione convincente da parte del cast, Blake oltre che bella è anche brava.
Assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
emhwaldorf martedì 1 settembre 2015
un destino inaspettato che cambia la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Una bellissima storia attraverso le epoche. Adaline Bowman, in seguito ad un tragico incidente, scopre la sua inusuale impossibilità di invecchiare. Da qui comincia la sua 'lotta contro il tempo' dove la si vede fuggire da tutti per vivere una vita in solitudine evitando di diventare oggetto di esperimenti per via del suo strano destino.

Il film è ben strutturato, tenuto in piedi principalmente dalla meritevole recitazione di Blake Lively, che oltretutto è una scelta adatta al ruolo vista la sua bellezza senza tempo che riesce ad adattarsi alla perfezione a tutte le epoche apparendo sempre impeccabile, come se fosse appena uscita dalla copertina di Vogue. [+]

[+] lascia un commento a emhwaldorf »
harroldthebarrel domenica 16 agosto 2015
l'eterna favoletta romantica Valutazione 2 stelle su cinque

Sebbene la causa dell'eterna giovinezza di Adeline venga spiegata con un evento che definire poco credibile è un eufemismo, l'idea potrebbe anche essere originale, se poi la storia non si sviluppasse in maniera debole, poco consistente, fino a sfociare nella banale storia d'amore, quasi una sorta di Biancaneve al contrario con tanto di belloccio principe azzurro e incantesimo spezzato. Il prezzo del biglietto è comunque ripagato dalla presenza dell'affascinante Blake Lively nel ruolo della protagonista.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
erymuse domenica 5 luglio 2015
originale Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film. Tratta di un argomento raro nella storia del cinema.Blake Lively è da Oscar, è un'attrice capace di interpretare la snob(Gossip Girl),la sfrontata, e anche una persona legata all'amore e romantica.
La scena più bella è senz'altro quando incontra la figlia ormai in età avanzata,fa un po' strano quando la chiama mamma,e ha di fronte una ragazza.
Un film che ti immedesima nella protagonista e ti va vivere con lei tutti quei momenti.
Un film da ricordare.

[+] lascia un commento a erymuse »
pagina: 1 2 3 »
Adaline - L'eterna giovinezza | Indice