Una volta nella vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Una volta nella vita   Blu-Ray Una volta nella vita  
   
   
   
donatella giovedì 28 maggio 2020
per non dimenticare. mai. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Una volta nella vita ogni essere umano nato libero e con la fortuna di essere rimasto tale dovrebbe provare ad immedesimarsi nella paura, nel terrore, nella disperazione, nell’umiliazione.
La paura di rimanere soli, di non avere più nessuno a cui appoggiarsi, a cui aggrapparsi.
Il terrore negli occhi di chi annega.
La disperazione di un padre costretto a separarsi dai propri figli; di un figlio che non si ricorderà più che odore avesse sua madre; di una madre che non saprà mai che fine ha fatto la propria sorella.
L’umiliazione di essere spogliato dei propri abiti e, con essi, della propria identità. [+]

[+] lascia un commento a donatella »
d'accordo?
riccardo tavani venerdì 25 novembre 2016
l'europa in una classe Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Liceo Léon Blumdi Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi. Una goccia d’Europa, ma una goccia che riflette tutto l’immenso cielo sopra di essa.
 
“L’Europa si presenta a noi con due volti. Uno, quello della discarica dei più complicati problemi dell’epoca, quali l’immigrazione. L’altro, quello delle grandi possibilità insite in essa”. Questa la definizione del celebre sociologo e filosofo polacco Zygmund Bauman.
 
Esattamente tale doppia faccia presenta quel liceo francese, non solo nel film ma nella realtà, poiché si tratta di una storia vera. [+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
d'accordo?
pablasono domenica 7 febbraio 2016
bene Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ottimo film,da vedere e consigliare

[+] lascia un commento a pablasono »
d'accordo?
francesca50 mercoledì 3 febbraio 2016
film didascalico Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film è bem condotto, anche se il tema tratttato, quello dell'insegnante appassionato che recupera la classe, è stato già raccontato e riraccontato.
Viene la snoah ad essere resa in modo didascalico come una lezione di storia. In questo senso il film è interessante perché molto documentaristico.
Per il resto possiamo dire che i ragazzi presi dalla strada esprimono se stessi, ma certo non rendono il film niente più che un buon film.

[+] lascia un commento a francesca50 »
d'accordo?
flyanto martedì 2 febbraio 2016
la shoah insegnata e raccontata dai ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque
78%
No
22%

Tratto da un fatto realmente accaduto "Una Volta nella Vita" presenta come in una scuola francese situata nella periferia di Parigi sono stati  insegnati e conseguentemente appresi gli avvenimenti della Shoah. Grazie ad una professoressa (Ariane Ascaride) dotata di molta buona volontà e di ottimi propositi, una classe di una scuola superiore composta da ragazzi appartenenti a numerose etnie ed assai indisciplinata e con scarsa voglia di apprendere e di applicarsi in ogni modo allo studio, inizia ad entusiasmarsi ad un progetto letterario, con premiazione finale, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione francese. Quello che essi dovranno fare è esprimere con i loro mezzi e a loro scelta i fatti deplorevoli e quanto mai tristi della Shoah, prendendo come analisi la terribile realtà vissuta dai bambini e dagli adolescenti deportati, non quella degli adulti. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
letizia lunedì 1 febbraio 2016
da vedere,ottimo film. Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Film molto interessante,agile,che mostra come la passione di una prof.capace di dare fiducia ai suoi alunni disastrati, riesca a vincere l'apatia,il disinteresse,la conflittualita',l'in dividualismo di questa terribile seconda superiore della periferia parigina. L'esistenza di classi cosi' problematiche è purtroppo reale in certe periferie degradate di metropoli;conosco persone che hanno abbandonato l'insegnamento per la difficolta' di operare in contesti cosi' difficili. La prof. del film riesce con grande professionalita'e passione a motivare i suoi alunni intor no al tema dello sterminio nei campi di concentramento nazisti. Alla fine la classe vince un importante premio,contro le aspettative di tutti, ma soprattutto, esce finalmente motivata e coesa dal punto di vista umano. [+]

[+] lascia un commento a letizia »
d'accordo?
eugenio martedì 26 gennaio 2016
pubblico e giudizi Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Sera di martedì 26 gennaio 2016, ore 21:20. Il film "Una volta nella vita" di Marie-Castille Mention-Schaar è programmato dalla distribuzione per uscire il 27 gennaio. Quindi non è ancora nelle sale. Con quale criterio qualcuno del potenziale pubblico già, da oggi, ha espresso il dissenso/assenso con la recensione/presentazione del film in questo sito?

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
Una volta nella vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | letizia
  2° | flyanto
  3° | riccardo tavani
Cesar (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 27 gennaio 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità