Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renatoc. lunedì 5 marzo 2018
continua nella prossima puntata! Valutazione 0 stelle su cinque

Non esprimo voto perchè, trattandosi della prima parte di un'unica storia lo farò quando avrò visto anche la II^ parte! Posso fare qualche considerazione du Jennifer Lawrence, sempre magnifica, anche in tuta! E nella scena in cui Peeta la stava strozzando i suoi occhi non sprizzavano nè paura nè odio ma amore anche in quel momento! Ovvio che sapevo che non sarebbe morta, ma in quel momento Peeta mi è diventato odioso, anche se non era copla sua ma era manovrato, ipnotizzato, non l'ho capito bene!
Comunque non ho ancora visto la II^ parte del film e quindi ci risentiremo dopo che l'avrò vista, sperando in un happy-end!

[+] lascia un commento a renatoc. »
onufrio sabato 9 aprile 2016
la lunga e noiosa strada verso la rivolta Valutazione 2 stelle su cinque

Prima parte del Canto della Rivolta tanto atteso da tutti i distretti che guidati dalla ghiandaia imitatrice si apprestano a spodestare il Presidente Snow. Questa prima parte prepara lo spettatore, a tratti lo culla (letteralmente), d'innanzi a scena lungamente noiose e con poco senso ed interesse, diciamo che è un semplice antipasto verso il secondo capitolo.

[+] lascia un commento a onufrio »
fedeleto venerdì 11 marzo 2016
inizia la rivolta... Valutazione 2 stelle su cinque

Sono finiti gli Hungher Games,e Katness è sopravvissuta.Alleata ai ribelli dichiara guerra alla Capitol City,e il suo unico desiderio è liberare Peeta,prigioniero ormai del sistema tiranno.La rivolta prenderà vita e la battaglia incomincia.Peccato che alcuni esiti non siano quelli aspettati.e Peeta?Francis Lawrence continua con il terzo capitolo,e la regia è tagliata con l'accetta.Molto più statico dei due film precedenti,quest'ultimo stenta a partire,e anche gli spettatori ne sono rimasti delusi.Suterland sempre il solito cattivo,Katness sempre più dubbiosa,Peeta forse e l'unico che lascia la voglia di continuare a seguire la serie per capire cosa gli è successo. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
beatrixtodd mercoledì 30 dicembre 2015
un pò noioso, statico Valutazione 2 stelle su cinque

E' l'unico film della serie che mi è piaciuto meno. Sto leggendo i libri e sapevo che sarebbe stato abbastanza statico.
Lo consiglio solo per chi è interessato a seguire tutta la saga.
Gli attori sono bravissimi, però troppo noioso.
Bocciato.

[+] lascia un commento a beatrixtodd »
kyotrix domenica 3 maggio 2015
ho lottato con la sonno Valutazione 2 stelle su cinque

Sarà che ero stanco e il divano mi cullava, ma in diversi momento ho avuto difficoltà a star sveglio. Per fortuna nell'ultima mezz'ora è migliorato.
Come trama, beh, oramai dei games non ha + nulla, qui si tratta di guerra ( ipotizzo nella seconda parte, nella prima + che altro di chiacchiere )

[+] lascia un commento a kyotrix »
dragoneme mercoledì 15 aprile 2015
due ore di niente Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che mi erano molto piaciuti i primi due capitoli. Interessanti sia dal punto di vista del puro intrattenimento sia delle tematiche di fondo. Ricordate i suggestivi scenari, i bei costumi, le Frasi ad effetto, il tema dell oppressione sociale, l impegno per scardinare il sistema dall interno, la storia d amore tutto sommato godibile? Ecco, ora dimenticate tutto, perché non c é più traccia di tutto questo. Ambienti scarni, dialoghi inutili, protagonista infantile ed egocentrica, assenza di azione. Il film, senza fare spoiler, racconta solo un paio di azioni militari e la protagonista si limita più che altro a girare spot propagandistici (stile ISIS). Non c è neanche alcun messaggio di fondo, se non la guerra come mezzo di riscatto (alimentando nei giovani la convinzione che le armi siano la risposta a tutto). [+]

[+] lascia un commento a dragoneme »
akyro domenica 12 aprile 2015
come si fa... Valutazione 1 stelle su cinque

come si fa a trovare un pubblico per filmacci del genere?! una trama improbabile, un ritmo da soap opera... sorprende il folto pubblico di minus habens, oppure è pensato proprio per loro!

[+] lascia un commento a akyro »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
il canto della noia Valutazione 2 stelle su cinque

Tra tutte le saghe young adult che stanno imperversando sugli schermi di tutto il mondo, quella di Hunger Games è forse la più intelligente, la più riuscita e la più profonda. Lo aveva dimostrato nei due capitoli precedenti, stupendo per l'audacia dei temi trattati e per aver non solo mantenuto inalterata, ma anche per aver migliorato la qualità tra il primo e il secondo capitolo e tra il passaggio di regia, dal più personale Ross al mestierante Lawrence. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
the thin red line giovedì 8 gennaio 2015
senza ne capo ne coda Valutazione 1 stelle su cinque

Katniss, salvata dagli ultimi hunger games, si ritrova a scegliere se essere o meno il simbolo della rivolta contro la dittatura del presidente Snow. In sintesi, ma non troppo, la trama di hunger games il canto della rivolta parte 1 non è altro che un lungo e atroce preambolo per ciò che sarà il capitolo finale della saga, in poche parole una macchina mangiasoldi inutile e fastidiosa nonchè una presa in giro per i numerosi fan della saga letteraria della Collins. Con tutto il rispetto parlando non succede un bel niente se non qualche botta e risposta tra l'esercito e la resistenza. Dominano dialoghi inutili e prese di posizioni politiche manco fosse un Politic Thriller di una noia mortale che assopisce il pubblico togliendo pure spazio ai protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
hop_pask domenica 28 dicembre 2014
un lungo trailer Valutazione 3 stelle su cinque

Non avendo potuto vedere il film appena uscito, mi sono messo a leggere le recensioni, che parlavano di questo film in un modo in confronto al quale Fantozzi aveva in camera i poster della Corazzata Potemkin. Il mio primo pensiero è stato: "Ecco, hanno rovinato tutto per incassare di più!". Nonostante ciò, sono andato comunque a vederlo e, con mia grande sorpresa, il film non è stato così male: le 2 ore sono passate abbastanza velocemente e senza punti morti. La Lawrence molto brava così come Philipp Seymour Hoffman, che era uno dei miei attori preferiti, mentre ho trovato i ruoli di Finn ed Effie poco incisivi (Effie quando non va dallo stesso stilista di Nainggolan diventa un personaggio inutile). [+]

[+] lascia un commento a hop_pask »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I | Indice