Anime nere

Acquista su Ibs.it   Dvd Anime nere   Blu-Ray Anime nere
Un film di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova.
Drammatico, durata 103 min. - Italia, Francia 2014. - Good Films uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Anime nere * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ottima ricerca Valutazione 4 stelle su cinque

di ernandez74

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di ernandez74
giovedì 14 gennaio 2016

Ottimo film e devo dire anche piuttosto studiato non sicuramente improvvisato o stereotipato. Un plauso alla dizione degli attori non autoctoni che nonostante la non appartenenza hanno molto ben recitato con cadenza quasi ottima e costrutti lessicali tipici della zona, (non in tutti i film questo lavoro viene fatto). Ipotizzo invece che diversi personaggi secondari fossero invece dei locali e che si sia fatta una buona ricerca perchè sono rimasto favorevolmente colpito anche dalla cura dei particolari, sono di quelle zone non Africo ma li vicino. Un esempio (ma ce ne sono altri) la mamma che alla veglia del primo figlio morto dice al fratello l'avete lasciato solo? e il fratello risponde no c'è ..... questo passo che apparentemente che non ha significato è invece è derivante dalla tradizione che i morti in veglia mai devono essere lasciati soli. Il finale bello d'effetto molto crudo ma poco credibile , detto cio' è un film ci sta tutto Lo consiglio assolutamente specie a chi conosce le ambientazioni. Una piccola precisazione Africo Nuovo e non Africo è il paese dove abitano i personaggi e non si trova in aspromonte. Africo Nuovo è relativamente vicino al mare e non in montagna dove invece ci sono i resti del vecchio paese di Africo che venne abbandonato molti anni fa, Probabilmente invece di Africo vecchio e casilinuovo appartengono le immagini del posto in dove si fa la festa e si tengono le capre del fratello maggiore.

[+] lascia un commento a ernandez74 »
Sei d'accordo con la recensione di ernandez74?

Ultimi commenti e recensioni di ernandez74:

Anime nere | Indice