Warm Bodies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warm Bodies   Dvd Warm Bodies   Blu-Ray Warm Bodies
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco.
Horror, durata 97 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Warm Bodies * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sara bergamin lunedì 11 febbraio 2013
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Non credevo fosse possibile produrre un film così ridicolo. Mi sorprendono sempre questi americani! A volte involontariamente comico, a volte imbarazzante. Tentativo grottesco di clonare il successo di Twilight. Inizio del film anche promettente, con un tentativo di rappresentare una società di zombi che non comunicano tra loro, se non attraverso i finti e vuoti messaggi inviati con un cellulare. Persone che camminano per la strada ignorandosi. Ma il tutto dura pochi minuti. Poi si trasforma tutto in una grottesca storiella d'amore per adolescenti brufolosi. I corpi degli zombi prendono vita o i cervelli degli spettatori si spengono?

[+] warm critic (di lulaida)
[+] non hai capito nulla (di francismetal)
[+] lascia un commento a sara bergamin »
alessio c. martedì 12 febbraio 2013
gli zombie visti...dagli zombi! ben fatto! Valutazione 3 stelle su cinque

Forse è proprio quando ci si aspetta poco (o nulla) da un film che si riesce a prendere il meglio di ciò che si vede e a scoprire che, sotto le spoglie di un teen movie che fa il verso a Twilight, c'è dell'altro.
E' il caso di "Warm Bodies", intelligente variazione sul tema ormai prolifico di un amore tra strane creature ed esseri umani: il "nostro" stavolta è uno zombie a cui non piace esserelo, un sognatore, un pensatore e un abile oratore a suon di smorfie e grugniti, un disperato consapevole della propria condizione disumana che riesce però a contrastare grazie ad un umorismo leggero che arriva allo spettatore al momento giusto e mai quando se lo aspetta. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
doc steve giovedì 14 febbraio 2013
bell'idea, pessima realizzazione Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film e' un occasione sprecata, poteva essere una perla dell'horror-comico.
raccontare un post-apocallitico dal punto di vista di uno zombi come allegoria della societa' moderna e' davvero interessante, ma hanno rovinato tutto.
prima pero' parliamo dei lati positivi del film, le scene comiche sono davvero buone e la colonna sonora
Ma naturalmente perchè non rovinare tutto? I problemi iniziano con il protagonista, visto che questo film doveva essere indirizzato alle ragazzine di Twilight, piu' che uno zombie sembra un emo ...
per forza deve essere figo, per forza non poteva essere uno zombie brutto o sfigurato ma lenti a contatto da 4 soldi, qualche cicatrice e un po' di trucco
Ma poi che problemi ha? perche' va curvo e lento se in altre situazioni corre e si muove veloce. [+]

[+] davvero bellissimo e bel realizzato (di benny22)
[+] lascia un commento a doc steve »
salias domenica 10 febbraio 2013
simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

Trama semplice, scorrevole e allo stesso tempo innovativa nel suo genere. Una prospettiva nuova al mondo degli zombi e un soggetto romantico non ancora visitato. In un'epoca in cui i film sono la versione a colori di pellicole viste e riviste dò il merito agli autori di aver trovato un filone originale, anche se guardandolo si coglie il richiamo al pallido Edward Cullen o al balcone di Romeo e Giulietta. Il sentimento prima di tutto, l'umorismo a farne da contorno. Un film che tiene lo spettatore col sorriso sulle labbra ma che chiaramente non soddisfa pretese horror o di una trama fitta di colpi di scena. Se Twilight ha riscosso successo per il fascino irresistibile del bello e dannato, insistendo eccessivamente su i suoi sensi di colpa ma tenendo il pubblico col fiato sospeso per una storyline avvincente, quì il ''bello'' ci risparmia lo scontato vittimismo perdendo invece punti su una successione di fatti basilare. [+]

[+] lascia un commento a salias »
renato volpone mercoledì 16 gennaio 2013
la riesumazione del mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Metafora dell'isolamento dell'individuo nella società moderna, questo film isola gli "umani" superstiti in un mondo senza internet e gli zombi in un mondo senza sentimenti. Le cose cominciano a cambiare quando questi ultimi si ritrovano a toccare con mano il "calore" dei sentimenti. Quasi che in un mondo sbagliato la ricerca di cibo non sia per rifocillare i sentimenti, ma il calore del corpo e del cuore che batte sia da "divorare", non siamo lontani dalla lussuriosa voracità di "SHAME" anche se qui il contesto è completamente diverso e diretto ad un pubblico di giovanissimi. La morale è quella di abbandonare fumose e impossibili mete per riconquistare un mondo fatto di cordialità e sentimento. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
marinabelinda sabato 9 febbraio 2013
mica male. Valutazione 3 stelle su cinque

Forse non ho più l'eta per vedere questo film, anche se il mio complesso di Peter Pan sta vivendo il periodo di massimo splendore. Il film non e' pretenzioso, solo apparentemente e' un horror e, paradossalmente scalda il cuore. L'ispirazione da Giulietta e Romeo e' più che palese (Julie e R) anche se le ragioni che tengono divisi i protagonisti non dipendono strettamente dai genitori, ma dalla sopravvivenza. L'origine degli zombi non e' ben spiegata, ma si tratta -all'evidenza- di una malattia. Magari sara' retorica, ma la malattia sembra essere l'incapacita' di parlare, di ricordare, di comunicare. Mi fa pensare all'apatia. Ma l'adolescente zombie apatico e l'unico che riesce a comunicare in qualche modo -grugniti e qualche parola- per esprimere i bisogni primari ridotti essenzialmente al procacciarsi il cibo. [+]

[+] lascia un commento a marinabelinda »
onufrio lunedì 7 ottobre 2013
anche gli zombie hanno un'anima Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo zomblove movie, se mi passate il termine. R, questa è l'iniziale del nostro protagonista, uno zombie che ancora rammenta segni di umanità, vive in un aereoporto in compagnia di tutti gli altri zombie, la fame ogni tanto lo spinge ad andare oltre, alla ricerca di carne fresca, ma l'incontro con la bellissima Julie farà scattare in lui vecchie sensazioni, lui la protegge dai suoi simili e se ne innamora, sentimento che verrà ricambiato dalla ragazza, dando così vita alla prima storia d'amore cinematografica fra uno zombie ed un umana. Definirlo Horror questo film è un tantino esagerato,anche se la presenza dei cosìddetti ossuti non passa di certo inosservata. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
ilaria pasqua martedì 9 settembre 2014
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Grande sorpresa questo film che non ho osato vedere al cinema, colpa di quel fuorviante trailer italiano e di qualche pregiudizio di troppo. Avessi letto prima il libro mi ci sarei fiondata.

Lo zombie R, interpretato da un convincente Nicholas Hoult, vive nei pressi di un aereoporto dopo che un’apocalisse ha spazzato via il mondo così come noi lo conosciamo. R non è solo, con lui orde di zombie, e il suo caro amico M con cui comunica ogni tanto a forza di grugniti.
R non ha più ricordi né identità, però non è completamente privo di coscienza come gli altri, dentro di lui sono sopravvissuti dei sentimenti, delle emozioni che sono l’ombra di ciò che erano ma che rappresentano sempre qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
francismetal mercoledì 13 settembre 2017
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque

Nella realizzazione si poteva fare di meglio ma l'idea alla base è ottima: degli zombie che prendono coscienza e recuperano la loro umanità fino a guarire e a ribellarsi e cambiare completamente le cose. Altrimenti il loro destino sarebbe stato quello di diventare degli scheletri neri.
E' un film che riprende le tematiche di film come Matrix, Essi vivono, e di filosofi come Marx e Platone.
Per coloro che non lo avessero capito la storia d'amore è il perno del film, il ragazzo non avrebbe preso coscienza e non si sarebbe generato processo di guarigione senza la ragazza.
Inoltre in questo film c'è una sfida ai pregiudizi, alla divisione e alla guerra. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
donni romani lunedì 18 febbraio 2013
la malinconia dello zombie Valutazione 3 stelle su cinque

Premettendo che il film si rivolge principalmente al pubblico degli adolescenti e quindi si attiene agli stilemi e alle regole del film di genere teen non si può negare che un certo fascino malinconico attraversi la pellicola al di là degli immancabili interludi romantici, dei soliloqui ironici e degli scontri generazionali. Siamo in un futuro apocalittico in cui gran parte della popolazione è ormai ridotta alla condizione di zombie, costretta a mangiare altri esseri umani e a cibarsi anche del cervello per non trasformarli a loro volta in zombie, avendo in cambio i ricordi di chi muore, mentre i propri ricordi personali sono ormai andati perduti per sempre. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: 1 2 »
Warm Bodies | Indice