Warm Bodies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warm Bodies   Dvd Warm Bodies   Blu-Ray Warm Bodies
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco.
Horror, durata 97 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Warm Bodies * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mica male. Valutazione 3 stelle su cinque

di marinabelinda

Feedback: 1976 | altri commenti e recensioni di marinabelinda
sabato 9 febbraio 2013

Forse non ho più l'eta per vedere questo film, anche se il mio complesso di Peter Pan sta vivendo il periodo di massimo splendore. Il film non e' pretenzioso, solo apparentemente e' un horror e, paradossalmente scalda il cuore. L'ispirazione da Giulietta e Romeo e' più che palese (Julie e R) anche se le ragioni che tengono divisi i protagonisti non dipendono strettamente dai genitori, ma dalla sopravvivenza. L'origine degli zombi non e' ben spiegata, ma si tratta -all'evidenza- di una malattia. Magari sara' retorica, ma la malattia sembra essere l'incapacita' di parlare, di ricordare, di comunicare. Mi fa pensare all'apatia. Ma l'adolescente zombie apatico e l'unico che riesce a comunicare in qualche modo -grugniti e qualche parola- per esprimere i bisogni primari ridotti essenzialmente al procacciarsi il cibo. Ma la ricerca, la raccolta, di quello che per gli altri non e' funzionale (il vinile meglio dell'iPod) e' quello che fara' fare il salto di qualita' a R. Del resto, non di solo cibo si nutre l'uomo. Tanto e' vero che gli 'ossuti', che solo cercano cibo, sono destinati a soccombere. Non e' male in un momento in cui abbiamo piu' amici virtuali che amici veri, che scarichiamo dal web dati che poi elaboriamo in solitudine senza condividere quasi nulla. Ed e' proprio la condivisione (dello spazio e del tempo) che fa guarire, prima R e poi il suo migliore amico. Non e' poco di questi tempi. Come mi e' sinceramente piaciuta la battuta della migliore amica di Julie quando dice di voler diventare infermiera per trovare una cura. Niente pregiudizi, niente paura, ma il coraggio di fare. Magari anche questo puo' metterci in guardia dalla apatia latente. E poi: John Malkovich, mica farà un filmetto. Il fatto che ci sia e' comunque la garanzia che qualcosa di interessante, in questo film, c'e! Si puo' vedere. Eccome.

[+] lascia un commento a marinabelinda »
Sei d'accordo con la recensione di marinabelinda?

Ultimi commenti e recensioni di marinabelinda:

Vedi tutti i commenti di marinabelinda »
Warm Bodies | Indice

Gabriele Niola