The Stranger Within - L'Inganno

Acquista su Ibs.it   Dvd The Stranger Within - L'Inganno   Blu-Ray The Stranger Within - L'Inganno

Imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

di H.A.L.

venerdì 19 settembre 2014

I presupposti c'erano tutti, i primi dieci minuti del film facevano ben sperare, gettando basi solide per un thriller psicologico appassionante, quantomeno godibile. Niente di tutto questo verrà poi concretizzato. La trama incoerente e farraginosa, gli stacchi e le introduzioni visive decisamente esagerati e insistenti, lasciano interdetto lo spettatore; la comunicazione e l'espressività così come l'impostazione delle scene non permettono una lucida interpretazione degli eventi, la logica muore, i personaggi sono anime volatili che compiono azioni e gesti senza una apparente motivazione. Il film, di produzione indipendente, sembra a tratti la brutta copia delle più modeste serie televisive. Decisamente scadenti le performance recitative del trio Baldwin-Warren-Butler, assolutamente prive di pathos, tensione e intensità drammatica, prerogativa indispensabile nello sviluppo del "thriller", che nella fattispecie sembra più contaminato dalla prevedibilità dell'horror più scontato. Un film sospeso nel limbo, privo di ogni approfondimento o caratterizzazione psicologica dei personaggi, a tratti fastidiosamente lento sembra quasi voler fare orario. Pessimo il finale, se l'intenzione del regista Adam Neutzsky-Wulff era quella di disorientare lo spettatore, credo ci sia riuscito in pieno. Ne consiglio comunque la visione, aiuta ad apprezzare in maniera più obbiettiva il vero cinema, quello di qualità.

[+] lascia un commento a h.a.l. »
Sei d'accordo con la recensione di H.A.L.?

The Stranger Within - L'Inganno | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |