Benvenuto Presidente!

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuto Presidente!   Blu-Ray Benvenuto Presidente!
Un film di Riccardo Milani. Con Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 21 marzo 2013. MYMONETRO Benvenuto Presidente! * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Benvenuto presidente Benvenuta utopia. Valutazione 4 stelle su cinque

di vit_accuss

venerdì 3 maggio 2013

Ma se non si vive inseguendo i sogni, quali proprositi potranno mai spingerci a cambiare e migliorare?

E' un film leggero, allegro, a tratti esilerante, a tratti emozionante, forse in fondo molto triste, perchè tutti vorremmo essere migliori per meritarci qualcosa di meglio.
Un film che mostra il lato buono della gente di cui tutti oggi si vergognano, in una società dove i valori morali ed etici del quotidiano si sono capovolti a favore della straordinarietà inconsueta dell'eccellente "A TUTTI I COSTI", del "furbo dominatore".

Un film che potrebbe essere anche un'antologia del cinema italiano per la politica, ed io credo che lo sia, così come lo è stato "casomai" sul tema del matrimonio.
Perchè quello di cui abbiamo bisogno al giorno d'oggi, non è un supereroe che vola con la sua armatura scacciando gli alieni venuti da un'altra dimensione, ma un esempio di rettitudine morale e coerenza etica che ci faccia tornare nella giusta dimensione dell'umanità.

Chi non l'apprezzerà non avrà compreso la necessità di rinnovare e nobilitare il proprio ruolo nella società moderna, oppure più tristemente, non avrà un anima o una coscienza da risvegliare ... ma forse siamo ormai fin troppo "svezzati" per credere ancora che la morale e l'etica abbiamo un'importanza nella vita.

4 stelle su 5 di giudizio, perchè la quinta la meriterà il pubblico che l'avrà visto con soddisfazione: Non sarà un film "a 5 stelle", ma sarebbe "un peccato a 6 stelle" perderselo.

[+] lascia un commento a vit_accuss »
Sei d'accordo con la recensione di vit_accuss?

Benvenuto Presidente! | Indice

1° | rongiu