Chi scrive è un fan sfegatato di del buon Spidey, uno di quelli che lo ama da sempre...
Comincio col dire che questo nuovo film mi è piaciuto molto... Buona l'idea di ricominciare da un giovanissimo Peter e di farci conosciere (finalmente) Gwen, il più grande amore di Spidey, dimenticata nella triologia di Raimi... Intelligente introdurre la storia dei genitori di Peter, questo può essere un punto di forza per i prossimi film...
Ottimi gli effetti speciali e il 3D usato, a mio avviso benissimo! Buona la recitazione di Emma Stone, forse la migliore del film.
Ora le parti negative: La figura di Peter Parker. Non è quello che ho amato, quello "VERO"... La sua recitazione non è stata male, ma l'attore belloccio accalappia-ragazzine, non si addice a questo supereroe. Poco credibile (parlo di PERSONAGGIO, non di ATTORE.. voglio chiarire questo..)
Alcune differenze dal fumetto (come la mancata scena di wresling); poi LA MASCHERA! Ha mostrato il suo volto a mezza città! -.-"
E utlimo, la ricerca dell'assassino di zio Ben... Sembrava più divertito che fuorioso...
The Amazing Spiderman è un film piacevole, che scorre molto veloce e quindi decisamente godibile. Meravigliosa la grafica e gli effetti speciali, che sicuramente facilitano il compito un film come questo. Potrebbe essere ottimo come "INIZIO" di Spiderman! Sarebbe stato un eccellente primo film a mio avviso.
La Sony per me paga L'ENORME ERRORE di creare il remake TROPPO presto. Hanno voluto bruciare le tappe solo per guadagnare qualche soldino in più.
Detto questo, ripeto, alla fine ne sono usciti bene... Nel modo migliore probabilmente, quello di creare quasi un PREQUEL. Spero scelgano bene i nuovi Mary Jane, Hanry e Goblin... Gli attori portanti della saga precedente.
La triologia di Raimi ha fatto la storia e Toby rimarrà per sempre l'unico PETER PARKER (almeno nel mio cuore).
[+] lascia un commento a luca11 »
[ - ] lascia un commento a luca11 »
|