Io e te

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e te   Blu-Ray Io e te  
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono.
continua»
Drammatico, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Io e te * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Una vita complessa non fa un bel film! Valutazione 1 stelle su cinque

di Van Bellaveglien


Feedback:
mercoledì 8 maggio 2013

Premetto che non ho letto il libro di Ammaniti (e non mi interessa se il film sia tratto dal romanzo di un grande autore, non mi lascio influenzare così facilmente) .
Il film, già alla prima scena mi ha colpito (in senso negativo): ma siamo così arretrati tecnologicamente da poterci permettere solo telecamere che negli USA usavano 15 anni fa? Il mio televisore del 1980 in confronto sembra HD!
I dialoghi poi mi trasmettevano un senso di nervosismo tale che avrei voluto pestare il mio vicino di poltrona: perché secondo il 99% delle persone far dire "c*zzo" o "fanc*lo" equivale a creare un discorso giovanile? Ma davvero l'ideale comune è quello che i giovani stiano tutto il giorno ad offendersi a vicenda?
Ci sono poi scene spinte al limite... coincidenze su coincidenze...
Un'altra cosa che proprio non ho sopportato è stato quando Lorenzo chiede alla sorellastra  di non drogarsi più... "si, si, te lo prometto" e circa 2 minuti dopo si compra dell'altra droga. MA PERCHE'? Cosa ti insegna il film? Che se menti, ti droghi, non segui le regole passi un bel weekend in compagnia della tua sorella drogata che per la droga si sente una merd* però continua a drogarsi? A chi è rivolto questo film? A cosa serve?
E per finire un tocco di classe finale... SPOILER


Lorenzo e Olivia si salutano in mezzo alla strada (una macchina che li investe no?), Olivia torna a drogarsi e Lorenzo passa avanti ad un pullman in movimento dandoti l'impressione che sia stato investito (EVVIVA!)... e invece no, eccolo che ricompare dietro all'autobus. Infine: FERMO IMMAGINE DEL BEL FACCIONE DI LORENZO COME NEI MIGLIORI TELEFILM AMERICANI DEGLI ANNI 60/70...

E poi mi chiedo perché il film italiano è in crisi...

[+] lascia un commento a van bellaveglien »
Sei d'accordo con la recensione di Van Bellaveglien?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
brando fioravanti lunedì 10 marzo 2014
telecamere di 15 anni fa?
0%
No
0%

qualsiasi telecamera che viene usata è per scelta e non perchè siamo arretrati fidati che 1 come bertolucci ne sa più di te a riguerdo. poi che non ti è piaciuto è un altro discorso

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
d'accordo?
Io e te | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | writer58
  2° | remo valitutto
  3° | marylene
  4° | pressa catozzo
  5° | pier70
  6° | tiziana mercurio
  7° | euler23
  8° | alessandro di fiore
  9° | giulio vivoli
10° | boccaccio2012
11° | tad56
12° | francesco2
13° | mauridal
14° | alessandro pascolini
15° | renato volpone
16° | chiaramodonesi
17° | marco zuccaccia
18° | paride86
19° | howlingfantod
20° | diomede917
21° | rdn75
22° | anna v.
23° | ciccio capozzi
24° | marco zuccaccia
25° | pensierocivile
26° | stefano capasso
27° | vedonero
28° | gaara
29° | foffola40
30° | spike
31° | giugy3000
32° | flyanto
33° | moulinsky
34° | cara93
35° | funambolo
Nastri d'Argento (4)
David di Donatello (6)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 25 ottobre 2012
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità