Il peggior Natale della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il peggior Natale della mia vita   Blu-Ray Il peggior Natale della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.
Commedia, - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il peggior Natale della mia vita * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elwood_blues lunedì 26 novembre 2012
il peggior film del mio natale (spero!) Valutazione 1 stelle su cinque

Il film riesce a strappare qualche risata con un paio di gag ben riuscite, ma ben poca cosa se consideriamo che siamo di fronte ad una commedia che vorrebbe fare della comicità il suo punto di forza. La maggior parte degli episodi appare scontata, prevedibile. Cinepanettone con tanto di canti di Natale che ha il solo merito di anticipare di qualche settimana gli avversari nella ormai bollita gara al botteghino natalizio. Sconsigliato.

[+] lascia un commento a elwood_blues »
ultimoboyscout giovedì 24 gennaio 2013
il natale che non ti auguri...mai! Valutazione 2 stelle su cinque

Le disavventure natalizie del simpatico DeLuigi iniziano con una tormenta di neve, che il nostro affronta impavido a bordo della sua macchinina e che a ben vedere sarà il guaio minore. E' il seguito de "La peggior settimana della mia vita", uno dei casi dello scorso anno cinematografico e in certi momenti gli è anche superiore. Mattatore, come detto, Fabio DeLuigi, che torna a vestire i panni dello stralunato combinaguai Paolo, che dopo aver sposato Margherita, aspetta da lei il primogenito. Questo secondo, a differenza del primo, è decisamente più corale, ha cambiato pesi e logiche della comicità, lavorando proprio sui contrappesi come per esempio il personaggio di Laura Chiatti che crea un perfetto gioco di specchi e bilanciamenti con quello della Capotondi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
eugen martedì 2 gennaio 2024
lo "sfigato"e i .... Valutazione 0 stelle su cinque

"Il peggiorr Natlae della mia vita"(Alessandro Genovesi, da lui scritto con Fabio de Luigi, protagonista del film, 2012)e'un film comico-gorttesco che parla di un Natale dove il padrone di casa ha fatto grandi inviti per Natale: c'e'la figlia  del so amico e probabile successore in azienda, sua figlia, vari altri personaggi,, ma soprattutto il tutto si svolge in un castello, quello della"regina Margherita", a Gressoney, in Valle'e. La figlia del "capo"e'incintam ma non tanto(ossia non al punto da partorire)come la moglie dello "sfigato"in arrivo, bloccato in una macchina vecchiotta e quasi impossibilitato ad arrivate alla destinazione, la moglie di Paolo, il portagonista, fa le supebizze, tutto  sembra precipitare e il capo-padrone del castello sembra addirittura morto, tanto che arriva alle pompe funebri, vine quasi imbalsamato, ma"rivive"senza problemi. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
stefano bruzzone martedì 18 novembre 2014
il meno peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola spensierata e divertente che ricalca i canoni più classici del divertimento iper leggero. Tra equivoci e battute si ride per situazioni anche drammatiche come la morte, con un De Luigi in ottima forma affiancato da un cast di tutto rispetto e tutti ampliamente sul pezzo. Visto il panorama volgare e desolante della commedia italiana, direi uno dei film più vedibili.

Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 domenica 4 gennaio 2015
film perfetto per il buonismo di de luigi Valutazione 3 stelle su cinque

Il peggior natale della mia vita è una sorta di cine panettone edulcorato. Passata la moda dei natali di qua e di là, con ricorsi frequenti alla volgarità per strappare le risate ai spettatori, il cinema italiano da qualche anno ha deciso di abbassare i toni e Fabio De Luigi è salito in cattedra. Perfetto per interpretare il ruolo del pasticcione o l’imbranato, in questo film dà il meglio, o il peggio, di sé. La moglie, Cristiana Capotondi, aspetta un figlio e decidono di trascorrere il Natale nel castello del datore di lavoro del padre, al solito ottimo Abatantuono; ed è in questo contesto che emergeranno le incredibili “doti” di imbranato di De Luigi che daranno il là ad una serie continua e crescente di gag. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
veronica quarti giovedì 29 novembre 2012
l'anticinepanettone che tutti si aspettavano. Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, spiritoso, comico ... Ma senza mai raggiungere la volgarità. E' questa secondo me la vittora più importante ottenuta dal cast e dallo stesso Alessandro Genovesi, che ha espresso più volte l'idea di voler creare un film che potesse far ridere, senza cadere nella volgarità tipica dei cinepanettoni. Un grandioso Fabio De Luigi che ancora una volta si cala nei panni del povero e sfortunato Paolo, che stavolta deve operare in un contesto totalmente diverso dal solito: il grandioso castello di montagna del migliore amico e capo del suocero di Paolo, Alberto. La storia è nuova, i personaggi sempre gli stessi, con qualche nuova e azzeccata entrata. [+]

[+] lascia un commento a veronica quarti »
Il peggior Natale della mia vita | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |