Il comandante e la cicogna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il comandante e la cicogna   Blu-Ray Il comandante e la cicogna
Un film di Silvio Soldini. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.
Commedia, durata 108 min. - Italia, Svizzera, Francia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il comandante e la cicogna * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

immagini in libertà Valutazione 1 stelle su cinque

di gianbond

Feedback: -84 | altri commenti e recensioni di gianbond
sabato 24 novembre 2012

Ma di che cosa tratta questo film? Cominciamo dal titolo. La cicogna la si vede ogni tanto anche se non si capisce perchè, ma il comandante? Chi è? Forse Garibaldi rappresentato da una finta statua pensante collocata al fondo dell'omonima via di Torino? Qualche altro personaggio storico rappresentato da altre finte statue elucubranti sul triste presente della nostra patria? E Battiston è credibile nel suo personaggio tanto quanto Zingaretti coi capelli, cioè zero. La "defunta" Gerini appare e scompare in costume da bagno nella vita del povero Mastandrea, ormai definitivamente relegato a ruoli da patetico perdente che un giorno ce la farà perchè è l'unico buono rimasto in circolazione.
Alba Rottweiler non si capisce da sempre perchè reciti (capisco che in giro c'è poco lavoro ma a tutto c'è un limite) e quindi in questo film non sfigura, anzi è al livello degli altri che comunque fanno miracoli, vista l'inesistente trama e la regia metafisica.
Forse è un film comico e me ne sto accorgendo solo adesso. Consiglio a Soldini di farsi un corso di cinema perchè dai tempi di "Pane e tulipani" si è dimenticato tutto.
Alla prossima.

[+] lascia un commento a gianbond »
Sei d'accordo con la recensione di gianbond?

Ultimi commenti e recensioni di gianbond:

Il comandante e la cicogna | Indice

1° | anna v.