Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rappresentare la crisi creandola in sala Valutazione 1 stelle su cinque

di Clafiore

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Clafiore
lunedì 28 maggio 2012

I film belli, quelli con frasi ad effetto, quelli a cui ripensi per giorni dopo averli visti, ci sono. Questo non è sicuramente tra quelli. Cronenberg cerca di interpretare il nuovo millennio, ma non ci riesce, gli sfugge il senso, sbaglia la rappresentazione, annoia. Ci troviamo dentro ad una limousine con una genio della finanza, il suo distacco dal mondo dovrebbe rappresentare il distacco dell'economia di oggi dalla gente di oggi, e qui ci sto, lo apprezzo, è realmente così. Ma poi ci aspettiamo magari una descrizione migliore, una vicenda che ci colpisca e ci aspettiamo di pensare "accidenti è proprio così", invece niente, rimaniamo delusi e confusi, forse è la sensazione del nuovo millennio, ma in quelle due ore più che il nuovo millennio è il film a scombussolare, a confondere più di prima. Cronenberg cerca un senso che non c'è e nella sua ricerca si confonde tra le troppe allegorie e le troppe frasi e non lo coglie, non lo sfiora nemmeno, forse non aveva neanche iniziato a cercarlo. Troppa pubblicità per poca sostanza.

[+] lascia un commento a clafiore »
Sei d'accordo con la recensione di Clafiore?

Ultimi commenti e recensioni di Clafiore:

Cosmopolis | Indice