Come non detto

Un film di Ivan Silvestrini. Con Josafat Vagni, Monica Guerritore, Francesco Montanari, Antonino Bruschetta, Valentina Correani.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - Moviemax uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO Come non detto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piccolo bel film italiano Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
lunedì 10 settembre 2012

Moderna commedia di costume? Film di genere (gay)? Minimalismo di attualità? Chiamatelo come vi pare,ma questo filmetto ha tutto per esser preso ad esempio. Un pugno di bravi attori danno vita ad una delicata favola metropolitana,con molti spunti di attualità e temi sempreverdi. Infatti,pur essendo il fulcro del racconto,la gaiezza di Mattia è lungi da esaurire le tematiche trattate. Forse,ciò che più incanta ed intenerisce é l'amicizia tra i giovani complici ed il nostro tormentato beniamino. Quest'ultimo ha una faccia da cinema,fresca,simpatica ed ingenua come richiede il suo personaggio. Da gustare,inoltre,la metamorfosi che vede l'ottima M.Guerritore prima sconfitta ed avvilita,poi seducente e determinata,spassosamente aggressiva. C'è anche l'occasione per riflettere: passeranno molti anni prima che film come questo diventino superati,magari facendo sorridere perchè obsoleti? In fondo,il costume cambia come un magma che si sposta con movimenti impercettibili: i telefoni bianchi di Assia Noris e Maria Denis ci sembrano universi lontanissimi,le cafonate anni '80 della Dellera e della Grandi idem. L'elenco sarebbe ben più lungo. Allora fermiamoci qui,riponendo fiducia nell'evoluzione della società italiana.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Come non detto | Indice

1° | johnny1988