Anna Karenina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anna Karenina   Dvd Anna Karenina   Blu-Ray Anna Karenina
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen.
Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Anna Karenina * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone sabato 23 febbraio 2013
la forza dei sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

Un film davvero coraggioso, un'opera profondamente teatrale che si svolge su di un palcoscenico, dentro ad un quadro, in uno scenario surreale. Bellissima la scelta di stile che ne fa un capolavoro, tanto che si perdona la mancanza di temperamento "russo" dei personaggi. Joe Wright riesce a far emergere con forza le emozioni e i sentimenti raccontati da Tolstoj, anche se il film rimane fondamentalmente "british".  Il regista ci apre la scena in un teatro e lì, sul palcoscenico, dietro le quinte, sui soppalchi, nei sotterranei si volge la storia che si apre di volta in volta nella scena successiva, nei palazzi, sulla campagna, nella stazione, sorprendendo lo spettatore che non riesce a capacitarsi di tanta bravura e di tanta bellezza. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
patty morelli sabato 23 febbraio 2013
un film come un quadro impressionista Valutazione 5 stelle su cinque

Film che ci presenta in modo magistrale, il dramma di una donna che lotta contro le crudeli leggi, fatte e pensate da uomini, in una società puritana. L'idea originale di presentare il tutto come in quadri teatrali impressionisti, in cui gli attori recitano magistralmente con espessioni e sfumature a tratti espressioniste. Bravi!

[+] lascia un commento a patty morelli »
lolligno69 sabato 23 febbraio 2013
anna ! Valutazione 4 stelle su cinque

Anna Karenina
Il regista ci conduce per mano in una coraggiosa ma riuscitissima quinta teatrale di respiro felliniano dove al sacrificio della poetica sulla natura basata sull'imdimenticabile Levin si contrappone in modo vigoroso l'introspezione dell'animo umano : primissimi piani di Anna, un ottima ,matura e filiforme Knightley che aveva fatto le prove con Cronenberg ed in Espiazione e di Karenin, magistralmente affidato ad un profondo Jude Law. [+]

[+] lascia un commento a lolligno69 »
fausto soregaroli sabato 23 febbraio 2013
in due parole Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente spettacolare... Fausto Soregaroli

[+] lascia un commento a fausto soregaroli »
pinko pinko venerdì 22 febbraio 2013
anna karenina Valutazione 0 stelle su cinque

un bellissimo film specialmente per la sontuosità dei costumi

[+] lascia un commento a pinko pinko »
marinabelinda venerdì 22 febbraio 2013
amore e morte nel teatro della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Viene da dire 'etico' o 'didascalico'. Ma questo film e' molto di piu'. Un po' Moulin Rouge, un po' Romeo + Juliet. Sprazzi di Kenneth Branagh, di Cabaret e dell'Opera da tre soldi. E' un'esperienza visiva forte e intelligente, dove compaiono immagini come i quadri degli impressionisti o di Klimt. Quello che pero' colpisce maggiormente e' la scelta di raccontare la storia, con sostanziale fedeltà, nel contesto del metateatro: i protagonisti non si muovono nella città, ma dietro le quinte di un teatro e la vita diventa uno spettacolo, diretto come un balletto. Tutti recitiamo una parte e, tutto quello che facciamo, e' sotto gli occhi di tutti. Già questo spiazza per intuizione e genialità. [+]

[+] la legge e le regole (di sorella luna)
[+] lascia un commento a marinabelinda »
luanaa venerdì 15 febbraio 2013
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Dal cast ( fascino russo o comunque slavo addio!!)alla ridicola messa in scena.. Ci si chiede quante ancora innumerevoli riletture cinematografiche debbano sorbirsi queste opere evergreen della narrativa.Per esempio l'ultimo "Cime tempestose" presenta Heathcliff come un uomo di colore. Ruotando intorno alla Marceau o alla onnipresente Keira tutto è di una superficialità disarmamte. E tutti sembrano firmati da una regia stile Zeffirelli ( già...dimenticavo quel capolavoro!!! di Jane Eyre)a parte le scelte poco classiche se non azzardate ma si sa..come si dice: gli opposti si toccano..

[+] lascia un commento a luanaa »
lonely lunedì 11 febbraio 2013
e levin dov'è? Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, per chi non ha letto il libro.
Non discuto la scelta della sceneggiatura e della regia, de gustibus, senza dubbio originale.
Molto bravo Jude Law, e fedele al personaggio Aaron Johnson. Keira Knightley l'ho trovata troppo caricata,   ma leggo che anche questa
è stata una scelta del regista, che ha preteso delle recitazioni teatrali.
 Anche se la sua passione la divora il personaggio non perde lucidità, più che altro è la sua condizione insuperabile che
la porta all'impossibilità di conciliare la famiglia, l'amore e la società, e che la conduce a un destino inevitabile, unica via d'uscita. [+]

[+] non per chi ha letto il libro (di gengiskahn)
[+] lascia un commento a lonely »
ashtray_bliss venerdì 8 febbraio 2013
errori battitura Valutazione 0 stelle su cinque

Colonna !!! e non collona!!! Mi dispiace che sempre nelle mie recensioni vi siano errori di battitura ma ho molto poco tempo a disposizione e quindi non posso (per via del limite di tempo) di rileggere ed eventualmente correggere tali errori.
Grazie a tutti per le utili segnalazioni! E grazie per la vostra comprensione in merito ;-)

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
handsome mercoledì 6 febbraio 2013
lezioso. Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente la scenografia, i costumi e le acconciature sono grandiose, la fotografia é  stupenda e molto curata, ma nel complesso il film mi é  sembrato solo formale, vuoto e impersonale. Non é  certo per la lontananza temporale dei fattu di cui si parla, la versione sonora con la Garbo é  lontana sia come ambientazione che come realizzazione, ma tutto mi sembra finto e lezioso....come la Knightley....

[+] lascia un commento a handsome »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Anna Karenina | Indice