Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
|||||||||||||
Un film di Guy Ritchie.
Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
continua»
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows.
Azione,
durata 129 min.
- USA 2011.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 16 dicembre 2011.
MYMONETRO
Sherlock Holmes - Gioco di ombre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Quando una singola scena vale tutto un film......
di Alessio C.Feedback: |
lunedì 7 maggio 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
In occasione dell'uscita in home video, non ho potuto resistere alla tentazione di rivedere questo secondo capitolo. La spinta più forte è stata il voler confermare o smentire le impressioni avute durante la visione in sala: purtroppo, a distanza di mesi, non ho potuto che trovare conferme alla primissima impressione. Sia chiaro: il carattere è lo stesso del primo capitolo, i personaggi e la comicità che ne hanno decretato il successo ne sono acnora il punto di forza ma forse è proprio qui l'intoppo. Ci si aspettava qualcosa di più, un passo oltre che, secondo la mia opinione, non c'è stato. Manca la suspance, manca il mistero....combattere un nemico ormai svelato toglie invitabilmente quel gusto caratteristico del primo capitolo. Il film non decolla mai veramente, sembra un viaggio, un contorno creato attorno all'unica idea forte e valida di tutto il film: la scena finale. E qui si potrebbero scrivere centinaia di "magistrale, epica, fantastica" ......indubbiamente la scena migliore di entrambi i capitoli di questo Sherlock Holmes moderno. insomma, non aspettatevi un film all'altezza del primo ma non azzardatevi a perdere la scena finale della partita a scacchi ! Ve ne pentireste !!
[+] lascia un commento a alessio c. »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | lety kant 2° | cenox 3° | aragorn82 4° | rico90 5° | shifty 6° | kondor17 7° | shanks 8° | hollyver07 9° | shingotamai 10° | enzo70 11° | elgatoloco 12° | elgatoloco 13° | zoom e controzoom 14° | fabio 15° | elgatoloco 16° | renato c. 17° | matteo fedele 18° | ultimoboyscout 19° | buck9 20° | andyflash77 21° | - sana - |
|