Detachment - Il distacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Detachment - Il distacco   Blu-Ray Detachment - Il distacco
Un film di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Bryan Cranston.
Titolo originale Detachment. Drammatico, durata 97 min. - USA 2011. - Officine Ubu uscita venerdì 22 giugno 2012. MYMONETRO Detachment - Il distacco * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

batobato lunedì 6 agosto 2012
henry barthes è....... Valutazione 4 stelle su cinque

Henry Barthes è un uomo solitario e introverso, quindi un uomo.
Un quest'epoca molto triste un cui tutto perdi, anche la vita per uno sguardo o un parcheggio, tutto si richiude su se stesso l'egoismo e la paura per il domani imperversano. La vita vale la pena di essere vissuta? Henry fà il suo percorso sulle miserie, "i genitori devono avere la patente prima di generare dei figli", alla fine ti lancia un messaggio di speranza, riesce a costruire una famiglia e a redimersi.
Un film che consiglio di vedere, magari in una sala con 4 spettatori come me, mentre i 3d e i spara spara imperversano, devastando il poco che resta nella testa dei buoi da macello. [+]

[+] lascia un commento a batobato »
flyanto giovedì 12 luglio 2012
un distacco totale da tutta una società ormai priv Valutazione 4 stelle su cinque

Film sulla vita di un insegnante solo e dal passato tragico che si trova a supplire un collega per un breve periodo in un liceo di periferia frequentato solo da studenti altamente difficili e violenti e praticamente irrecuperabili per ciò che concerne la loro motivazione a migliorare se stessi e la propria vita. La "missione" che si prefigge il protagonista (interpretato ottimamente da Adrien Brody) risulta praticamente inutile, eccetto il suo prodigarsi per togliere dalla strada una baby prostituta, ma nel suo vano affannarsi e lottare l'insegnate, appunto, dovrà cozzare con la spietata realtà ed abbandonare il suo operato, venendo così a creare sempre di più un "distacco" totale da quello che sono ora i valori di una certa società ed il ruolo di educatore nel sistema scolastico. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
alberto toniutti lunedì 9 luglio 2012
intenso e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello, commovente,intenso,ben fatto!

[+] lascia un commento a alberto toniutti »
astromelia domenica 8 luglio 2012
da rivedere Valutazione 4 stelle su cinque

sublime il monologo narrante di adrien brody e la sua prova,grande film per fotografia e sceneggiatura,commovente per chi ha dei figli,perchè è lo specchio della gioventù d'oggi,spavaldi ma soli,in continua richiesta d'aiuto mimetizzata sotto l'agire scontroso e arrogante,e quando ti aspetti che la trama prenda una piega positiva,ecco il finale tragico dove tutti si arrendono all'evidenza.....senz'altro merita di essere rivisto.

[+] lascia un commento a astromelia »
ruspa machete venerdì 6 luglio 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film, molto intenso, recitato egregiamente, con una bellssima fotografia e un'ottima colonna sonora.

La sensazione di uscire da una sala completamente vuota dopo un film così bello è impagabile.

[+] lascia un commento a ruspa machete »
queenbeelw sabato 30 giugno 2012
prendete carta e penna... Valutazione 4 stelle su cinque

perchè in questo film ci sono tipo un centinaio di frasi che vanno dritte al cuore. Commuovente, un pò crudo, pieno di significato : cosa volete di più da un film drammatico? Una volta che avrete finito di guardarlo, avrete qualcosa in più dentro di voi. Guardatelo e mi darete ragione!

[+] lascia un commento a queenbeelw »
spike mercoledì 27 giugno 2012
usa e getta Valutazione 4 stelle su cinque

Un film disturbante sulla scuola americana e sulle giovani generazioni. La sceneggiatura è ottima, la regia non scontata così come la fotografia, ottime le interpretazioni. Da vedere nelle scuole.

[+] lascia un commento a spike »
rosye martedì 26 giugno 2012
bello e possibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha sicuramente un indubbio fascino per l'originale messa in scena.Ma mi è sembrato un po' troppo facile il salvataggio della ragazzina prostituta come pure un po' troppo facile il suicidio programmato dell'altra ragazza. Troppo facile ancora la messa a bada di ragazzi difficili (ricordiamo con quanta amarezza e veridicità era trattato il tema in "Mary per sempre").Dunque alla fin fine un film a tesi e incentrato sulla figura di un professore (un ottimo Adrien Brody) che finirà per mettere in profonda discussione il suo approccio alla realtà e agli altri, rielaborando un passato che aveva fermato.In effetti, come ha detto qualcuno è un film particolare: non una vera e propria storia ma un esame di coscienza che scava nelle viscere della psicologia di una persona. [+]

[+] lascia un commento a rosye »
luana lunedì 25 giugno 2012
e' inutile parlare del contenuto di un film... Valutazione 2 stelle su cinque

..che tra l'altro pure in questo caso fa molto a desiderare. Un film è un racconto che ci trasporta in un altro mondo. Non un discorso o una filippica. Perfino Bergman o Tarkovsky, dai profondi contenuti, sapevano creare STORIE.Ormai il cinema come cinema..e non come sperimentazioni varie...è morto. Non usa il suo proprio linguaggio e allora sorbiamoci questi "discorsini" di una ingenuità incredibile tra l'altro e chiamiamoli film...a proposito RENATO VOLPONE..dove è che non sei...te li scarichi mi sa tanto..guarda che non è obbligatorio lasciare recensioni ad ogni tua GIORNALIERA visione. Roba da matti!!

[+] lascia un commento a luana »
natadiluglio lunedì 25 giugno 2012
l'educazione è amore Valutazione 4 stelle su cinque

Recentemente ho visto un film in TV in cui un tipo pieno di buona volontà,entrato in un istituto nella Germania imperiale e pre-nazista, con un preside vecchio ma lungimirante, a contatto con ragazzi disperatamente non educati, fatica parecchio a trovare una chiave per entrare nel loro mondo ostile, diffidente, deluso, e infine trova uno strumento nuovo, ignoto, misterioso: veniva dall'Inghilterra, e consisteva nel dare calci a un pallone di cuoio. Lo strano metodo dapprima riempì di diffidenza tutti, specialmente i vecchi professori, ma poi divenne un grande modo di aggregazione, e anche se noi lo chiamiamo football e lo consideriamo ovvio, risale solo alla fine dell'ottocento. Il film che vede protagonista uno scarno professore, supplente per scelta in plessi scolastici degradati in una periferia newyorkese, mi ha ricordato l'altro, e mi pare degno di appartenere alla categoria dei film "pedagogici". [+]

[+] molto belle le tue righe, natadiluglio (di pescepensatore)
[+] lascia un commento a natadiluglio »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Detachment - Il distacco | Indice