Almeno tu nell'universo

Un film di Andrea Biglione. Con Giulia Elettra Gorietti, Giuseppe Maggio, Chiara Gensini, Mauro Meconi.
Drammatico, - Italia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Almeno tu nell'universo * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CULT! di peggio non si poteva fare Valutazione 0 stelle su cinque

di andreaaa

giovedì 11 agosto 2011

vi prego fermate questo stillicidio del cinema trash, non se può piu', non è vero che il cinema italiano è in crisi sono gli spettatori ad esserlo, ci sono molti autori giovani, validi come pietro marcello, vittorio moroni, alice rohrwacher e tanti altri che rimangono sempre in questo limbo degli illustri sconosciuti schiacciati dal potere delle solite case produttrici, dall'immondizia digital\import, dalle richieste nevrotiche del pubblico pagante sempre piu' tecnologiche, gli autori emergenti sono le prime vittime di questi "film" che riescono solo a lasciare il vuoto alienante dopo che per due ore si è fissati con lo sguardo contro un telo fiammeggiante di immagini veloci e senza senso, magari muniti anche dei famigerati occhialini3D. tratto alla stregua del 3D anche le miriadi di indefinibili film italiani come questo che non trasmettono niente, non suscitano nessuna discussione che sia umana, politica non sollevano nessun dubbio, nessuna curiosità, nessuna forma d'arte nella regia, nella fotografia,(facile e strumentale l'uso delle musiche) sono delle scene già viste si sprofonda nella miseria della sceneggiatura se così si può definire, che guarda caso va nella stessa direzione delle altre pellicole che si susseguono, continuando a galleggiare sempre nelle correnti convulse di una società artefatta e minuscola venditrice di sentimenti a buon mercato, passando per un incessante banale blaterare degno di una qualche sottospecie umana in un tripudio di buonismo ipocrita e superficiale retorica, che confluisce sempre nei luoghi comuni e nelle apparenze stereotipate degli attori, come se questo servisse ai suddetti disgraziati che si esibiscono in gesti inconsulti e strambe messe in scena per rendergli l'appellativo tanto amato. sono in una torbiera senza fine, anche se conosco le risposte continuo a chiedermi perchè le masse riempiono sempre le sale e le pancie con chili di popcorn per annullarsi davanti a questi film? per lo piu' pagando. mi spiace biglione, sei giovane ma devi farti assolutamente aiutare da qualcuno.

[+] lascia un commento a andreaaa »
Sei d'accordo con la recensione di andreaaa?

michelignolo lunedì 22 agosto 2011
andreaaa

sei stato troppo gentile andreaaa dovremo marciare contro Roma e far rogo della pellicola,in pubblica piazza,e pubblica gogna!!

[+] lascia un commento a michelignolo »
Almeno tu nell'universo | Indice

Paola Casella