London Boulevard

Acquista su Ibs.it   Dvd London Boulevard   Blu-Ray London Boulevard
Un film di William Monahan. Con Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO London Boulevard * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'incognita! Valutazione 2 stelle su cinque

di GiuDor

Feedback: 2346 | altri commenti e recensioni di GiuDor
mercoledì 15 giugno 2011

Tratto dal romanzo di Ken Bruen il film vede protagonista Mitchell (interpretato da Colin Farrell), appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena di 3 anni per aggressione aggravata. Il suo intento è quello di non tornare nel mondo del crimine e cerca di trovare un lavoro onesto, in seguito offertogli, e consistente nel proteggere una famosa attrice (Keira Knightley), decisa a lasciare il mondo del cinema, dall'incessante pressione dei paparazzi. Nonostante ciò si ritrova ad avere a che fare con un mafioso ritornando ai suoi affari loschi. Ci troviamo di fronte a figure inquietanti e malsane come di consueto visto il genere,e soprattutto ad una sorta di redenzione di Mitchell verso una vita "libera". Partendo dal presupposto che è il primo film che vedo di questo genere (genere noir), a parer mio, è un film che non lascia nulla a fine visione; l'ho trovato molto pesante sin dalle prime scene con conversazioni interminabili ed anche privo di un filo logico nella sua trama (il regista non ci fa capire le origini di Mitchell, in che modo l'attrice è arrivata ad un tale stato mentale e stile di vita, ci sono personaggi rimasti ignoti come il mendicante poi trucidato). Insomma un film incompiuto che si "ravviva" solo nel finale con delle scene movimentate e colpi di scena che fanno svegliare lo spettatore!

[+] lascia un commento a giudor »
Sei d'accordo con la recensione di GiuDor?

andrea.asquini venerdì 24 giugno 2011
un'incognita! 2 - la vendetta

Non so come hai fatto, ma hai tradotto con precisione l'impressione che ho avuto io di questo film. Aggiungerei solo un commento a quest'opera: Era proprio necessaria? Mahhhh!!!!!!

[+] lascia un commento a andrea.asquini »
casperiva sabato 20 agosto 2011
realista

Non potevi essere più preciso di così!!! Hai tradotto perfettamente il mio pensiero su questo film!!

[+] lascia un commento a casperiva »
jack black 98 martedì 27 settembre 2011
non sono d'accordo

non sono per niente d'accordo con te questo film mi è piaciuto moltissimo

[+] lascia un commento a jack black 98 »

Ultimi commenti e recensioni di GiuDor:

London Boulevard | Indice

9° | hollyver07
10° | strix
11° |
12° | jack black 98
13° | marco padula (scrittore)
15° | giudor
Approfondimenti