Hesher è stato qui

Acquista su Ibs.it   Dvd Hesher è stato qui   Blu-Ray Hesher è stato qui
Un film di Spencer Susser. Con Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie.
Titolo originale Hesher. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. - Bolero Film uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hesher è stato qui * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Deludente opera prima Valutazione 2 stelle su cinque

di damber

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di damber
giovedì 9 febbraio 2012

Deludente opera prima di Spencer Susser.   La vicenda narra del dodicenne T.J.   che cerca di riprendere il filo della propria esistenza sconvolta dalla morte della madre in un incidente d’auto.  Accanto a lui vi sono un padre distrutto dal dolore e la nonna che vive in un mondo a parte. Quando Hesher  entra prepotentemente nelle loro vite, tutto lascia presagire una svolta. Invece lo ieratico Hesher  altro non è che un tipo  squinternato.  Con un vocabolario dalla volgarità insistita ed  una tendenza ad essere posseduto  da improvvisi quanto immotivati accessi di rabbia,  il nostro  protagonista sembra incarnare perfettamente la terza legge fondamentale della stupidità del celeberrimo trattato di Carlo Maria Cipolla, laddove “ produce consistenti danni agli altri senza al contempo realizzare alcun vantaggio per sé ”.   Ed eccolo dunque in Nostro,  entrare in una villa di sconosciuti con l’unico scopo di devastarne  giardino e piscina, senza peraltro trarne alcun particolare piacere. Oppure investire di proposito il ragazzino con  il  furgone  traendone, questa volta si, motivo di grande divertimento e lasciandoci del tutto sconcertati.   Il film arranca con la sua storia che si fa via  via  sempre più approssimativa , mancando qualsiasi analisi sui personaggi, fino a diventare incongruente. Qualche battuta azzeccata contribuisce a mantenere un certo ritmo che  ci conduce   al gran finale laddove finalmente  Hesher , con un discorso solenne , ci svela  il profondo e a noi sconosciuto legame con il ragazzino ed il padre. Soltanto dopo un’ultima lunga sorsata di birra   la rivelazione  che,  ciò che li accomuna, è il suo strazio per la perdita del proprio testicolo sinistro.   L’ultima scena , che si suppone  dall’intento commovente ,e girata enfaticamente al rallentatore, risulta invece essere  esattamente a metà strada tra il ridicolo e il patetico.

[+] lascia un commento a damber »
Sei d'accordo con la recensione di damber?

muiron mercoledì 5 giugno 2013
hai frainteso tutto

mi spiace tu non abbia colto praticamente nulla di questo film e abbia "sputato" la tua incomprensione su questo sito; io ho visto un film carico di emozioni dove un bambino, abbandonato a se stesso da un padre troppo disperato per accorgersi del danno che gli stava causando, si innamora di una giovane cassiera perchè bisognoso di una figura femminile, si arrabbia e si vendica contro un fastidioso bullo e spesso agisce in maniera completamente sbagliata, quasi a voler imitare Hesher. Ma chi è Hesher?questa figura, per quanto bizzarra, rozza, violenta possa sembrare, questo ragazzo che senza preavviso entra nella vita dei vari personaggi apparentemente pronto a rovinarla altri non è che una parabola di gesù in chiave moderna e, sicuramente, particolare. [+]

[+] d'accordo (di francesco2)
[+] lascia un commento a muiron »
francesco2 giovedì 21 novembre 2013
ma tu......

..l'hai capito questo film? Non mi sembra, poi sul finale possiamo trovarci d'accordo.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di damber:

Hesher è stato qui | Indice

7° | sandrocattarinussi
  8° | formas
10° | cinemalove
12° | damber
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 3 febbraio 2012