Hesher è stato qui

Acquista su Ibs.it   Dvd Hesher è stato qui   Blu-Ray Hesher è stato qui
Un film di Spencer Susser. Con Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie.
Titolo originale Hesher. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. - Bolero Film uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hesher è stato qui * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giacomoasaro lunedì 5 marzo 2012
hesher resterà qui (per sempre) Valutazione 4 stelle su cinque

Questa opera pregiata è stata proiettata al Sundance Film Festival il 22 gennaio 2010! Ignorata da (quasi) tutto il pubblico mondiale la pellicola è diventata un cult e il personaggio di Hesher un mito, dando inizio a una vera e propria Hesher-mania. Ma chi è Hesher? Rappresenta il bene o rappresenta il male, è il diavolo? Non si capisce bene ma è proprio questo che rende il film unico. Affascinante. Io vi parlo con le lacrime agli occhi. Un film molto toccante. "La vita è come una passeggiata sotto la pioggia, c'è chi trova riparo e chi si bagna e basta"

[+] lascia un commento a giacomoasaro »
formas venerdì 2 marzo 2012
da ora in poi io faccio parte della casa! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di cui non bisogna tener conto che è un film, perlomeno nella sua concezione classica.
E' un grido d'aiuto, un messaggio sgrammaticato di speranza, ma insolente, viziato, crudo, forse inutile.
Non interessa il dettaglio della trama e nemmeno le performance, peraltro molto buone, degli attori, ma la scia di sensazioni, spesso gravi, che lascia.
Nell'opera d'arte contemporanea, dove tutto è già stato detto, rimangono solo queste ad isolare tra due parentesi la bellezza che si può trovare in un peto. E poco importa se serve violenza e masochismo, ciò che colpisce è che, vedendo il film, un suo proprio sapore ti rimarrà appiccicato al palato come birra calda. [+]

[+] lascia un commento a formas »
doni64 venerdì 17 febbraio 2012
film drammatico...ma spinto Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che drammaticamente mi ha colpito.Buona la trama..ottima la recitazione di tutti gli interpreti..ma a mio avviso il film pecca in una cosa.....l'assoluta inutilita' di un linguaggio scurrile...peccaminoso...volubile e spinto..quindi adatto ad un pubblico per soli adulti.

[+] lascia un commento a doni64 »
osteriacinematografo venerdì 17 febbraio 2012
un nuovo piccolo lebowski Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia di altre opere che esplorano in modo genuino la provincia americana, quali “Sunshine”, “Win win” e “American life”, Spencer Susser (all’esordio nei lungometraggi) realizza un buon film, interpretando con stile e personalità un modello narrativo già sperimentato.

E’ la storia di TJ, un ragazzino che ha perso la madre in un terribile incidente d’auto, e della sua nuova vita a casa della nonna, tra i logici disagi della nuova collocazione e i silenzi di un padre devastato dal lutto. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
big85 martedì 14 febbraio 2012
don't stop for nothing, full speed or nothing! Valutazione 4 stelle su cinque

Così cantavano i Metallica all'apice della loro giovinezza violenta ed esagerata; e così è Hesher. Un ragazzo dall'età indefinita che incarna i (dis)valori di una generazione di cui i Metallica, i Motorhead erano i portavoce (ormai però quasi 30 anni fa): violenti, eccessivi, rabbiosi, aggressivi, a loro modo ingenui e sensibili; insomma degli adolescenti anni '80.
Il personaggio di Gordon-Levitt si presenta come il guru di uno stile di vita al di sopra di tutto che si porta dentro una tristezza e solitudine che sfocia in violenza. A dire il vero tutto quello che fa durante il film è sconclusionato e folle ma la pellicola centra il punto alla fine e si intravede un barlume di senno illuminante anche in Hesher. [+]

[+] lascia un commento a big85 »
pinocantautore venerdì 10 febbraio 2012
accettazione della perdita ed elaborazione Valutazione 4 stelle su cinque

Hesher e' un anticonformista profeta, la sua sregolatezza, il suo atteggiamento volgare e' il suo verbo scurrile riescono incredibilmente ad entrare nelle coscienze di chi incontra nella sua strada. Un film molto sensibile con una regia moderna degna di nota. Gli attori bravissimi, soprattutto j. Gordon,splendido nel finale. Consiglio di vederlo.

[+] lascia un commento a pinocantautore »
damber giovedì 9 febbraio 2012
deludente opera prima Valutazione 2 stelle su cinque

Deludente opera prima di Spencer Susser.   La vicenda narra del dodicenne T.J.   che cerca di riprendere il filo della propria esistenza sconvolta dalla morte della madre in un incidente d’auto.  Accanto a lui vi sono un padre distrutto dal dolore e la nonna che vive in un mondo a parte. Quando Hesher  entra prepotentemente nelle loro vite, tutto lascia presagire una svolta. Invece lo ieratico Hesher  altro non è che un tipo  squinternato.  Con un vocabolario dalla volgarità insistita ed  una tendenza ad essere posseduto  da improvvisi quanto immotivati accessi di rabbia,  il nostro  protagonista sembra incarnare perfettamente la terza legge fondamentale della stupidità del celeberrimo trattato di Carlo Maria Cipolla, laddove “ produce consistenti danni agli altri senza al contempo realizzare alcun vantaggio per sé ”. [+]

[+] hai frainteso tutto (di muiron)
[+] ma tu...... (di francesco2)
[+] lascia un commento a damber »
renato volpone martedì 7 febbraio 2012
hesher was here Valutazione 5 stelle su cinque

Film durissimo e impietoso. Sceneggiatura davvero originale: T.J. Rimasto orfano vive con un padre depresso e una nonna svanita, lotta per riavere l'auto in cui è morta la madre. Sulla sua strada compare hesher, questo strano personaggio, che un po' lo uccide e un po' lo difende, così come avviene anche con la cassiera di un supermercato. Sono storie di vita, di un presente povero e arrendevole, ma T.J. è un vero duro, non si arrende mai, combatte, lotta, nessuno lo ferma, nemmeno Hesher. Splendida recitazione del ragazzino, e per tutti un po' di insegnamento di vita e sopravvivenza. Morale: quando  perdiamo un "coglione" non è una tragedia, ce ne rimane sempre un altro. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
flyanto lunedì 6 febbraio 2012
a volte occcorre un elemento del tutto nuovo e des Valutazione 3 stelle su cinque

Film sull'elaborazione di un un lutto, la perdita cioè della madre, da parte di un adolescente grazie all'incontro con uno strano ragazzo hippy-metallaro. Delicato e commovente e con due attori molto bravi (Joseph Gordon-Levitt nella parte dell'hippy ed il giovane Devin Brochu in quella dell'adolescente sconvolto). Da menzionare anche Natalie Portman qui sapientemente imbruttita per il suo ruolo di modesta ed insicura cassiera di supermercato.

[+] lascia un commento a flyanto »
epidemic lunedì 23 gennaio 2012
doppiaggio???? Valutazione 0 stelle su cinque

perfavore guardatelo in lingua originale coi sottotitoli se potete perchè doppiato perde verametne tanto

[+] lascia un commento a epidemic »
pagina: « 1 2 3 »

7° | sandrocattarinussi
  8° | formas
10° | cinemalove
12° | damber
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 3 febbraio 2012